rotate-mobile
Cronaca Concesio / Via Europa, 8

Acqua dal soffitto durante il temporale: evacuato il centro commerciale

Il violentissimo nubifragio di venerdì sera ha provocato non pochi disagi in molte zone della provincia. Alcune auto intrappolate nei sottopassaggi

Qualche spiraglio di sole, e le temperature un po' meno lontane dalle medie stagionali, ci avevano illuso dell'arrivo della primavera, ma ieri sera un violentissimo nubifragio ha flagellato nuovamente molte zone della provincia. I disagi maggiori tra la zona ovest della città, la Valle Trompia e il Basso Sebino. 

La pioggia abbondante ha provocato la fuoriuscita dell'acqua dai tombini di Iseo, portando il lago sulle strade. A Concesio numerosi residenti hanno avuto le cantine e i garage allagati, al pari del supermercato Auchan, dove l'acqua però è arrivata dal soffitto.

VIDEO: UNA CASCATA D'ACQUA DENTRO IL SUPERMERCATO AUCHAN

Intorno alle 18:30 da diversi punti del soffitto del centro commerciale di via Europa è iniziata a scendere acqua che si è riversata sulle corsie. Un pannello è caduto al suolo nel reparto forneria, e acqua c'era anche nel piano superiore, quello degli uffici. La direzione ha deciso di evacuare il supermercato: attraverso l'altoparlante i clienti e i dipendenti - compresi i commessi dei negozi delle gallerie - sono stati invitati ad uscire, e sono state abbassate le saracinesche. I Vigili del fuoco chiamati sul posto hanno controllato lo stabile; l'allagamento è dovuto semplicemente alla rapidità e all'abbondanza della pioggia caduta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua dal soffitto durante il temporale: evacuato il centro commerciale

BresciaToday è in caricamento