rotate-mobile
Cronaca Corso Giuseppe Zanardelli

Brescia si stringe attorno alla Francia e a Parigi: commemorazioni e fiaccolate

Nel pomeriggio di lunedì in corso Zanardelli verrà issato un tricolore francese. Commemorazioni e fiaccolate anche a Gavardo e Bagnolo Mella

Brescia e la sua provincia si stringono attorno a Parigi, ferita al cuore dopo i barbari attentati della serata di venerdì 13 novembre.

Tricolori e manifestazioni. Da sabato mattinala bandiera francese troneggia su Palazzo Loggia in segno di vicinanza ai parigini. Il primo cittadino Emilio Del Bono, inoltre, ha invitato tutti i bresciani a radunarsi (alle 17 di lunedì) davanti all’ingresso del Teatro Grande per onorare la memoria delle vittime della strage. Durante la cerimonia verrà issato un tricolore francese in corso Zanardelli e verranno intonati gli inni delle due nazioni.

Martedì a Gavardo si svolgerà una fiaccolata. Il sindaco Emanuele Vezzola ha fissato una cerimonia di commemorazione che partirà alle 20.15 dalla piazza antistante il Municipio e che toccherà le vie centrali del paese fino a giungere in piazza Aldo Moro.

Anche i cittadini di Bagnolo Mella ricorderanno le vittime di Parigi e del terrorismo con una fiaccolata. L’appuntamento è per le 20.30 in viale Europa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia si stringe attorno alla Francia e a Parigi: commemorazioni e fiaccolate

BresciaToday è in caricamento