rotate-mobile
Cronaca Calvagese della Riviera

Trova una bomba e se la porta a casa: evacuate 25 famiglie

Incredibile ma vero: ha trovato una bomba inesplosa (una granata da 149 millimetri) e se l'e portata a casa. L'ha lasciata sotto il portico: un suo parente ha dato l'allarme

Incredibile ma vero: ha trovato una bomba inesplosa durante una gita e se l'è portata a casa, lasciandola sotto il portico. Non un petardo di capodanno, ma una granata da 149 millimetri definita dagli esperti “ad alto potenziale esplosivo”. E' stato un suo parente a segnalare la cosa alle forze dell'ordine.

Per via di quel ricordino mercoledì mattina a Calvagese della Riviera sono state evacuate ben 25 famiglie. Il tempo necessario per portare a termine le operazioni di messa in sicurezza, trasporto e brillamento come già predisposto dalla Prefettura. L'ordigno è stato fatto brillare all'interno della Cava Moreni, al confine con Polpenazze.

Ci hanno pensato i Genio Guastatori di Cremona del Decimo Reggimento: sul posto anche due pattuglie della Polizia Locale intercomunale, due pattuglie dei carabinieri, un'ambulanza della Croce Rossa militare italiana arrivata appositamente da Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova una bomba e se la porta a casa: evacuate 25 famiglie

BresciaToday è in caricamento