rotate-mobile
Cronaca Via Bartolomeo Gualla

Lancia il cane dall'auto in corsa e scappa

Il fatto è successo in via Gualla. Il cane ha poi iniziato a rincorrere la macchina del padrone, rischiando di far cadere un motociclista. L'intervento di una passante ha evitato il peggio

Si sono liberati di lui lanciandolo dalla finestra dell'auto in corsa. Come fosse un mozzicone di sigaretta. Lui però è un bel cane meticcio dal pelo bianco, maculato di nero. Un docile essere vivente. Per fortuna una passante si è accorta del gesto, ed è corsa subito a prendersi cura dell'animale.

Purtroppo, non è riuscita a prendere la targa della macchina, che si è allontanata veloce per via  Gualla, ma grazie al suo intervento si è evitato che al crudele gesto si aggiungesse la tragedia. Il cane, spaventato, aveva infatti iniziato a correre in mezzo alla strada per inseguire la macchina dell'amato padrone, rischiando di far cadere un motociclista.

Ora si cerca di risalire all'identità del padrone che, ai sensi dell'articolo 727 del codice penale, rischia l'arresto fino a un anno e con una multa da 1.000 a 10.000 euro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia il cane dall'auto in corsa e scappa

BresciaToday è in caricamento