rotate-mobile
Cronaca

Raccolta firme dell'Olivieri contro l'accorpamento al Tartaglia

Da settimane genitori, studenti e insegnanti sono mobilitati nella raccolta delle firme (a quota 1.500), promuovendo assemblee e proteste per dire no alla fusione con il Geometri in un unico «Istituto di Istruzione Superiore»

Insegnanti, studenti e genitori si sono mobilitati da qualche settimana per protestare contro l’accorpamento del liceo artistico Olivieri al Geometri Tartaglia dovuto alla riforma, e ai tagli alla scuola pubblica, decisi del ministro bresciano Maria Stella Gelmini di concerto con Giulio Tremonti.

Sono già state raccolte 1.500 firme per dire no alla decisione che, a detta dei promotori della raccolta, serviranno per scongiurare una decisione che segnerà la fine dell’Ovieri. Infatti, l’accorpamento porterà a un unico dirigente scolastico condiviso con il Tartaglia, lo stesso dicasi per la segreteria e il collegio docenti. Inoltre, scomparirà il nome Olivieri, che sarà titolato più prosaicamente "Istituto di Istruzione Superiore". Per Sara Pina, rappresentante dei genitori, e Michelle Moneghini, portavoce degli studenti, si tratta di una decisione immotivata “calata dall’alto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta firme dell'Olivieri contro l'accorpamento al Tartaglia

BresciaToday è in caricamento