rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Tosetti

Il forte vento fa crollare la facciata di una palazzina: era stata rifatta 5 anni fa

Grande spavento per i residenti dell'edificio di via Luigi Tosetti: la facciata crollata nella notte di mercoledì era stata oggetto di lavori nel luglio del 2011. La ditta che ha eseguito il rifacimento si sarebbe assunta la responsabilità di quanto accaduto

BRESCIA. L'ululato del vento, poi un forte boato e la corsa per le scale a cercare riparo fuori dalla palazzina. Lunghi attimi di terrore nella notte di mercoledì per i residenti del condominio al civico 12 di via Tosetti, zona Poliambulanza.

Tutto è accaduto poco dopo le 23. La facciata dell'edificio, oggetto di ristrutturazione nell'estate del 2011, non ha retto al forte vento, accompagnato da pioggia e grandine: l'intonaco, i calcinacci e i listelli di polistirolo si sono staccati dalla parete, piovendo sull'asfalto e sulle macchine parcheggiate sotto al condominio. 

"Ero appena andata a letto, quando ho sentito un boato fortissimo - racconta una signora che abita nella palazzina - pensavo  ci fosse il terremoto. Sono uscita sul pianerottolo, e la mia vicina, alla quale erano piombati pezzi di intonaco e calcinacci sul balcone, mi ha spiegato quanto stava accadendo: siamo tutti corsi nell'atrio del palazzo, attendendo l'arrivo dei Vigili del Fuoco. "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il forte vento fa crollare la facciata di una palazzina: era stata rifatta 5 anni fa

BresciaToday è in caricamento