rotate-mobile
Cronaca Botticino

"Ho dimenticato a casa la patente", lo multano per oltre 5.000 euro

Fermato dagli agenti della Polizia Locale

Beccato alla guida senza patente, gli era stata revocata: è stato sanzionato per 5.100 euro e la sua vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi. È successo a Botticino: qui l’automobilista è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale impegnati in un controllo di routine del territorio.

Da segnalare anche il goffo tentativo di giustificarsi da parte del fermato: ha provato a convincere gli agenti di una semplice dimenticanza. Agli uomini coordinati dal comandante Josef Meloni ha infatti raccontato di aver dimenticato a casa il documento di guida: niente di più falso, come confermato dagli accertamenti in tempo reale. La sua patente è risultata revocata.

La revoca della patente

La revoca della patente, ricordiamo, è un atto definitivo che comporta la perdita di validità del documento. La persona a cui viene revocata la patente, per poter tornare alla guida, dovrà rifare (dopo un certo periodo di tempo: dai 2 ai 3 anni, in base ai reati e infrazioni contestati) il percorso per il conseguimento di un nuovo titolo di guida, con esame teorico e pratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho dimenticato a casa la patente", lo multano per oltre 5.000 euro

BresciaToday è in caricamento