rotate-mobile
Cronaca Borgosatollo

Automobilisti imprudenti, la risposta del Comune: cinque nuovi speed check

Sono appena stati installati a Borgosatollo i cinque nuovi speed check annunciati dall'amministrazione comunale per “rispondere” agli automobilisti che vanno troppo veloce

A quanto pare a Borgosatollo gli automobilisti sfrecciano un po' troppo: per ovviare al problema, che è anche un rischio in tema di sicurezza stradale, il Comune corre ai ripari, e dopo aver appena concluso la posa di cinque nuovi speed check, annuncia la prossima installazione di altri rilevatori, “già autorizzati dalla Provincia”.

Lo scrive Bresciaoggi: i cinque speed check, che ricordiamo altro non sono le colonnine arancioni, ben visibili sul ciglio della strada, in cui a rotazione la Polizia Locale può inserire un rilevatore di velocità, sono stati posizionati nella zona di Via Di Vittorio, Via Santissima e Via Rovetta.

Sarebbero queste le “location” in cui gli automobilisti rispettano meno i limiti. Già in programma, come detto, l'installazione di altri speed check in altre zone considerate a rischio. Altra novità: nella frazione di Piffione verrà realizzata una nuova rotatoria, finanziata in gran parte dalla Provincia, e un nuovo semaforo a chiamata per il transito pedonale, vicino alla scuola materna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti imprudenti, la risposta del Comune: cinque nuovi speed check

BresciaToday è in caricamento