rotate-mobile
Cronaca Malegno

Automobilisti troppo indisciplinati: in arrivo una "pioggia" di autovelox

Ad agosto gli ultimi rilevamenti, dopo le verifiche delle ultime settimane che avrebbero confermato la necessità di controlli fissi: a Malegno beccato automobilista a 135 all'ora prima dell'oratorio

Alla prima fase di rilevamento ne seguirà una seconda, definitiva: un paio di settimane il mese prossimo. Propedeutico al posizionamento di nuovi autovelox in territorio di Borno, Malegno, Niardo e Ossimo: chissà che le postazioni non siano attive e funzionanti già dall'autunno in arrivo. Lo scrive il Giornale di Brescia.

I dispositivi dovrebbero essere posizionati sulla Provinciale che da Malegno porta a Borno (e funzioneranno soprattutto il fine settimane), poi sulla Provinciale di Niardo e in Via Lanico a Malegno (attive soprattutto nei giorni feriali) e infine a Borno, a Croce di Salven.

Accantonata l'ipotesi degli speed check, e pure quella del telelaser, non è ancora chiaro quale sarà le tecnologia “ufficiale” per tenere sotto controllo i furbetti della velocità. In questi giorni in zona sul tema si dibatte parecchio, soprattutto nelle piazze virtuali dei social network. Pare che gli occhi elettronici saranno installati direttamente sulle auto della Polizia locale: saranno in grado di dare multe senza obbligo di fermata immediata. I primi cartelli per avvisare gli automobilisti sono già stati installati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti troppo indisciplinati: in arrivo una "pioggia" di autovelox

BresciaToday è in caricamento