rotate-mobile
Cronaca Orzivecchi / Strada Provinciale 235

Blitz nella notte: i “vandali della velocità” distruggono 4 speed check

Vandali in azione nella notte a Orzivecchi: sradicati e abbattuti i quattro speed check posizionati sulla Provinciale 235, in entrata e in uscita dal paese. Indaga la Polizia Locale

Colpo gobbo agli speed check di Orzivecchi: vandali in notturna hanno preso di mira le colonnine arancioni dei dissuasori di velocità. Non sempre funzionano, anzi: gli 'scatoloni' sono vuoti finché un agente di Polizia Locale non vi mette una telecamera per il rilevamento di targhe o velocità. Ma nonostante la loro semplice funzione di deterrente, per i vandali rimangono un obiettivo prediletto.

Era già successo la notte di Capodanno, ora la storia si ripete: le colonnine degli speed check installate sulla Sp235, in entrata e in uscita dal paese, sono state strappate dalla loro base e ribaltate per terra. I danni non sono irreparabili: i quattro dissuasori arancioni sono stati nuovamente saldati già nel pomeriggio di domenica.

Sulla vicenda indagherà la Polizia Locale. E in paese circola già qualche sospetto, per ora solo presunto: i vandali a "chilometro zero" potrebbero essere i ragazzi che si trovano, tutti i fine settimana, per far serata sotto il portico del supermercato del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nella notte: i “vandali della velocità” distruggono 4 speed check

BresciaToday è in caricamento