Disinfestazione zanzare a Brescia

Con il caldo arrivano, eccome se arrivano: guida utile alla lotta alle zanzare, aziende di Brescia specializzate in disinfestazioni

C'è chi dice di aver sentito le prime punture addirittura a marzo, quando se vi ricordare c'era stato un primo caldo anomalo fuori stagione. Più realisticamente, c'è da aspettare il loro sgradito ritorno con i primi caldi veri, che a questo punto arriveranno a giugno: stiamo parlando delle zanzare e delle loro punture, incubo estivo a cui purtroppo è difficile fare a meno. Ma ci sono casi estremi, quando è troppo è troppo: ecco perché a volte è utile rivolgersi a una ditta specializzata, per una disinfestazione.

Prima della disinfestazione: consigli utili

Prima di tutto, per cominciare, è bene installare della zanzariere semoventi, quindi non fisse, di modo che durante l'inverno o quando fa più freddo (e viceversa, quando fa caldo) sia facile alzarle o abbassarle. Agganciate alla finestra, si possono montare anche in autonomia, acquistandole in qualche maxi-store o negozio specializzato. A questo link la guida completa sull'installazione delle zanzariere in casa, e i negozi specializzati a Brescia.

Alto accorgimento importante: attenzione all'umidità. Le zanzare, come tantissimi insetti, amano gli spazi umidi, che diventano il loro habitat naturale e il luogo prediletto per fare il nido e riprodursi. Quindi l'acqua rimasta nei sottovasi, o nei vasi vuoti, qualche angolo di giardino dove periodicamente si formano delle pozze, gli spazi del vano-caldaia esterno, tombini e caditoie interni ed esterni al perimetro della casa.

Disinfestazioni zanzare a Brescia

A mali estremi, estremi rimedi dicevamo: quindi in caso di emergenza non è una cattiva idea contattare i professionisti del settore, per disinfestare casa dall'invasione delle zanzare. Tra i tanti segnaliamo Brescia Disinfestazioni in Via Carlo Pisacane 26 (telefono 030 302585), EuroGreen Disinfestazioni in Via Antonio Allegri 97 (telefono 030 2319820), Bmb Service al Villaggio Sereno (telefono 030 3542837).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bando PrimaCasa: single e giovani coppie, la rata del mutuo la paga il Comune

  • Come eliminare il calcare dal bagno

  • Rifinanziato il "Bando Autoconsumo": contributi fino a 3.000 euro per il fotovoltaico

  • Amuchina e disinfettanti esauriti per il coronavirus? Ecco la ricetta per farli in casa

  • Bonus verde: detrazioni al 36% per interventi su aree verdi e giardini

  • Ecobonus, ristrutturazioni, bonus mobili: tutte le novità del 2020

Torna su
BresciaToday è in caricamento