rotate-mobile
Coronavirus

Covid, 358 bresciani contagiati: i nuovi casi Comune per Comune

Gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia a Brescia e in Lombardia

E' solo un'altra lieve “scossa” di assestamento, ma poco cambia: i grafici, come sempre, a fondo pagina. Sono 358 i positivi bresciani nelle ultime 24 ore, 4.856 in sette giorni con una media di 694 casi al giorno, in aumento dell'1,2% sui sette giorni (domenica era -7,9%, sabato -4,5%) e in calo del 6,8% sui sette precedenti. L'incidenza è ora a quota 389 nuovi casi ogni 100mila abitanti in sette giorni.

Covid: la situazione in Lombardia

In tutta la Lombardia sono 2.351 i nuovi positivi, 37.810 in sette giorni con una media di 5.401 casi al giorno, in aumento dell'1,8% sui sette giorni ma in calo del 6,4% sui sette precedenti. La situazione negli ospedali: al 9 maggio sono 1.132 i pazienti Covid ricoverati di cui 38 in gravi condizioni in terapia intensiva. Effetto vaccini: lo stesso giorno di un anno fa i ricoveri in ospedale erano 3.147, con 459 persone ancora in terapia intensiva.

Si segnalano infine 21 decessi per coronavirus in Lombardia: la media è mobile è di poco superiore ai 20 morti al giorno negli ultimi sette giorni. Tre le vittime in provincia di Brescia: 2 in città e una a Manerbio. 

I contagi Comune per Comune

Nel Bresciano si registrano nuovi positivi in 96 Comuni. Nel dettaglio:

  • 81 a Brescia, 
  • 9 a Castenedolo, Travagliato, 
  • 8 a Montichiari, Ospitaletto, 
  • 7 a Cazzago San Martino, Mazzano, Nave, 
  • 6 a Bedizzole, Borgosatollo, Calvisano, Concesio, Monticelli Brusati, Orzinuovi, 
  • 5 a Calcinato, Desenzano, Gambara, Roncadelle, Salò, San Felice, Sarezzo. 
  • 4 a Botticino, Bovezzo, Collebeato, Darfo Boario Terme, Flero, Torbole Casaglia, Visano, Vobarno, 
  • 3 a Carpenedolo, Cologne, Gussago, Lonato, Manerbio, Nuvolento, Passirano, Provaglio d'Iseo, Puegnago, Rezzato, Serle, Sirmione, 
  • 2 a Azzano Mella, Barghe, Calvagese, Castegnato, Castelcovati, Castelmella, Castrezzato, Coccaglio, Corte Franca, Corzano, Dello, Gavardo, Ghedi, Leno, Lumezzane, Mairano, Malonno, Paitone, Pontoglio, Quinzano, Rovato, Sabbio Chiese, San Zeno, Trenzano, Verolavecchia, Vestone, Vezza d'Oglio, Villa Carcina,  
  • 1 a Adro, Agnosine, Bagnolo Mella, Capriolo, Chiari, Comezzano Cizzago, Gardone Valtrompia, Lograto, Marcheno, Milzano, Montirone, Offlaga, Padenghe, Paderno Franciacorta, Paratico, Pian Camuno, Pisogne, Polaveno, Pontevico, Rodengo Saiano, Soiano, Tremosine, Urago d'Oglio, Villanuova. 

Provincia di Brescia: nuovi casi in 24 ore

Provincia di Brescia: nuovi casi in 7 giorni

Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni

Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni precedenti

Provincia di Brescia: nuovi casi ogni 100mila ab. in 7 giorni

Ricoverati Covid in Lombardia

Picchi di ricoveri Covid in Lombardia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, 358 bresciani contagiati: i nuovi casi Comune per Comune

BresciaToday è in caricamento