rotate-mobile
Animali

Daniel, Mare e Maradona: sono i cani di Brescia che a Pasqua cercano una famiglia

L'appello dei volontari del Canile Rifugio

Daniel, Mare e Maradona: sono i cani ospiti del Canile Rifugio di Brescia che cercano una famiglia per Pasqua. Sono loro i protagonisti dell'appello per le adozioni del mese promosso come sempre dall'associazione Sos Randagi, che da più di 20 anni gestisce la struttura di Via Girelli. Per tutte le informazioni del caso non mancano i numeri di telefono d contattare. Per chi volesse visitare il canile: la struttura è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 14, anche il sabato e la domenica.

Daniel

  • Età: circa 4 anni    
  • Sesso: maschio
  • Taglia: media/grande
  • Su di lui: Dolcissimo lupone di circa 4 anni, trovato vagante nel Bresciano insieme a un altro pastore maschio. In un mese nessuno li ha mai cercati e ora siamo a “caccia” di una nuova famiglia. È un cane buonissimo, che ama le coccole anche se non sembra conoscerle. Per ora è intimorito dal guinzaglio: ha tanto da imparare ma sicuramente tantissimo da dare. Da valutare altre compatibilità. Per info e candidature mandare un messaggio Whatsapp ai numeri 338 1713874 – 346 3856600 – 371 5451578.
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

Mare

  • Età: circa 1 anno
  • Sesso: maschio
  • Taglia: media/grande
  • Su di lui: Incrocio maremmano accalappiato e mai reclamato, cerca qualcuno che si prenda cura di lui e della sua timidezza (ma nulla di insormontabile). Ha circa 1 anno e anche lui è stato tradito dall'essere umano che gli aveva promesso amore eterno. Per info e candidature mandare un messaggio Whatsapp ai numeri 338 1713874 – 346 3856600 – 371 5451578.
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

Maradona

  • Età: circa 8 anni
  • Sesso: maschio
  • Taglia: media
  • Su di lui: Abbandonato nel modo più vile, con il microchip, dopo una vita di sfruttamento e incuria. Nonostante ciò, il nostro “ballerino” ha mantenuto un carattere stupendo e sta cercando una famiglia che finalmente si possa definire tale. Necessaria presentazione dettagliata del contesto familiare, abitativo e precedenti o attuali cani. Per info e candidature mandare un messaggio Whatsapp ai numeri 338 1713874 – 346 3856600 – 371 5451578.
  • Info: Canile Rifugio di Brescia

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fphoto.php%3Ffbid%3D718554010475571%26set%3Da.925918827483758%26type%3D3&show_text=true&width=500" width="500" height="598" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share"></iframe>

Il Canile Rifugio di Brescia

L'associazione Sos Randagi di Brescia è stata fondata nell'ottobre del 2000: è un'associazione senza scopo di lucro nata dalla passione comune di più persone che hanno deciso di mettersi in gioco per aiutare chi non può difendersi. L'obiettivo primario è l'affido coscienzioso dei cani abbandonati, ma è impegnata in prima linea in campagne di sensibilizzazione e informazione alla popolazione, anche attraverso punti informativi e banchetti presenti sul territorio del Bresciano. Ogni cane di Sos Randagi, per quanto amato e coccolato, ha però bisogno di trovare una propria casa, una casa vera, con una famiglia umana che li coccoli e li curi, facendo dimenticare loro la malinconia del canile.

Tra di loro non ci sono solo cuccioli: sono ospitati anche e soprattutto cani adulti, già traditi da qualcuno, che hanno bisogno di riprendere fiducia nel genere umano. Non tutti sono belli, a volte neanche molto simpatici: ma sono vivi, e quindi tutti meritevoli di rispetto e di una nuova occasione. Per questo motivo, chi opera nel Canile Rifugio è in primo luogo un punto di riferimento per i cani: impara a conoscerli e a capirne i bisogni, in modo da indirizzare al meglio di eventuali aspiranti adottanti. Il Canile Rifugio di Brescia si trova in Via Girelli 6, vicino all'uscita autostradale di Brescia Ovest: è aperto tutti i giorni, anche sabato e domenica, dalle 11 alle 14. Per informazioni e contatti 371 5451578 oppure info@canilerifugiobrescia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniel, Mare e Maradona: sono i cani di Brescia che a Pasqua cercano una famiglia

BresciaToday è in caricamento