rotate-mobile
Volley

Volley A2,  Aitor Barreros Casado nello staff di Brescia

Il tecnico seguirà anche il settore giovanile

Novità nello staff tecnico. Per il prossimo anno al Gruppo Consoli Brescia certa l'esperienza di Aitor Barreros Casado.  L’allenatore spagnolo, conosciuto nelle passate trasferte a Ibiza come vice di Piero Molducci, seguirà da vicino sia il settore giovanile sia la prima squadra.

"E’ un tecnico molto preparato e titolato – ha raccontato Zambonardi – Ha sostituito Molducci durante la malattia, portando l’Ushuaia alle fasi finali del campionato spagnolo. Ha fatto bene in realtà internazionali molto diverse ed è un aiuto necessario, che si rivelerà prezioso per migliorare ancora il livello qualitativo delle nostre sedute tecniche. Seguirà in particolare le squadre maschili U17 e U19 e gli allenamenti della serie A ovviamente, integrando il lavoro mio e di Paolo Iervolino".

Coach Barreros Casado, 43 anni, oltre che in Spagna ha lavorato in Francia e ha passato l’ultima stagione nella massima serie finlandese. È stato giocatore ed è allenatore da quindici anni: si occupa con passione ed entusiasmo di formazione, reclutamento, pratica e strategie di gioco, statistica, sia per formazioni maschili che femminili. "Per me avere la possibilità di fare esperienza in Italia è un sogno che si avvera – ammette il tecnico iberico – è il campionato più bello, ambito da chiunque ami la pallavolo. Se incontrare la squadra di Brescia nei tornei a Ibiza è stata una fortuna, aiutata dalla mediazione del grande Piero Molducci, avere oggi l’opportunità di collaborare con l’Atlantide è un onore. Ho visto molto lavoro e voglia di vincere nel team dei Tucani: sarà un piacere unire le forze con Roberto (Zambonardi) e Paolo (Iervolino), imparare da loro e dare il mio contributo per continuare a tenere acceso il sogno della Superlega".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2,  Aitor Barreros Casado nello staff di Brescia

BresciaToday è in caricamento