rotate-mobile
Volley

Volley b maschile, Valtrompia presenta il suo nuovo centrale

Si tratta di Valerio Riccardi, classe 1995, proveniente da Cazzago: "Un'occasione da non perdere". Il tecnico Peli: "Giocatore che può portarci maggiori soluzioni"

Ingegnere di Clusone (BG), il centrale Valerio Riccardi classe 95 per 1,96 di altezza vestirà la maglia dei Lupi per la stagione 2022-23. 

Ha iniziato a giocare a 21 anni, nella stagione 2016-17 ad Artogne, in serie D. Nonostante la poca esperienza è stato subito contattato da società blasonate di alta categoria per le sue qualità tecniche e umane, tra cui Atlantide Pallavolo Brescia con cui ha disputato un campionato in A2, poi è migrato a Redona. 

Nel 2020 ha fatto un anno sabbatico a causa del lavoro, in seguito è approdato a Cazzago prima in C, poi protagonista della promozione. Ha disputato l'ultima stagione in serie B, incrociando i Lupi con cui ha poi instaurato una trattativa a fine stagione, contattato dal ds Patronaggio e da Mister Peli che lo hanno notato per le sue doti tecniche di buon intuito a muro e dinamicità in attacco. 

Le parole di Mister Peli:"

"Eravamo alla ricerca di un centrale completo che potesse darci la possibilità di avere maggiori soluzioni.

Abbiamo conosciuto Valerio quest'anno nelle partite di campionato contro Cazzago in cui ha disputato due buone partite, dimostrando ottime virtù tecniche a muro, nonostante sia completo in tutti i fondamentali"

La dichiarazione di Valerio Riccardi all'ingaggio:

"Far parte di una squadra come Valtrompia Volley è sicuramente una di quelle occasioni da non lasciarsi sfuggire, quindi quando il direttore sportivo Patronaggio mi ha contattato non ho esitato ad accettare. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me. Il campionato che andremo ad affrontare l'anno prossimo sarà sicuramente difficile ed impegnativo ma allo stesso tempo molto stimolante e sono certo che potremo toglierci più di una soddisfazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley b maschile, Valtrompia presenta il suo nuovo centrale

BresciaToday è in caricamento