rotate-mobile
Volley

Serie B, Valtrompia espugna Cognola e si avvicina al traguardo

I Miners finiscono ko in soli tre set e i Lupi confermano il loro buon periodo di forma. Montanari: "Bene in tutti i fondamentali"

Concreta la prova dei Lupi questa sera in quel di Cognola di Trento, che hanno la meglio su AVC Miners per 0-3 ( 20-25, 17-25, 21-25)

Si dimostrano determinati e con un buon Montanari sugli scudi, i ragazzi di coach Peli non scendono a compromessi con la pericolosa formazione trentina, affamata di punti ma mai veramente in grado di compromettere le sorti del match. Ottimi questa sera i primi tempi di capitan Agnellini e le soluzioni di Montanari (9 punti), con un buon Paracchini che si conferma in posto 4. Decisivi i turni al servizio di Montanari e la spinta di un team che non si è adeguato al gioco dei trentini ma ha continuato a spingere su buoni livelli anche nel terzo parziale quando la reazione dei Miners poteva risultare velenosa. Si chiude così il girone di ritorno, ma i Lupi dovranno recuperare ora i 4 match saltati durante lo stop di gennaio, match che sono stati calendarizzati già a partire da sabato prossimo con la gara casalinga contro KS RENT. 

Montanari: "E' stata una buona prova siamo riusciti bene in tutti i fondamentali, era importante per noi per consolidare la posizione e confermarci, siamo riusciti a limitare il loro attaccante più forte, De Giorgio, l'opposto, e siamo riusciti sempre a stare davanti a parte il 3 set dove loro avevano messo la testa avanti, ma noi siamo riusciti a stare concentrati e riportare l'equilibrio raggiungendo il risultato finale dei 3 punti senza strascichi."

IL MATCH

Valtrompia parte con la formazione classica Burbello-Spagnuolo in diagonale, al centro Agnellini e Signorelli, in banda Montanari e Paracchini

I Miners cominciano con al Centro Faifer-Bandera, in diagonale De Giorgio- Bernardis,  in banda Weiss- Mazzola, libero Raffaelli.

Buoni i primi scambi per i Miners che si comportano bene a muro e si portano sopra, ma i Lupi tengono vivo con ottimi colpi di Paracchini ed esperti mani-out di Burbello, costringendo il mister Trentino al time out. Qualche errore di troppo e imprecisioni sul campo trentino permettono l'allungo ai Lupi, che si confermano anche con un ottimo ace di Signorelli e il set si chiude con un muro di Burbello sulla banda trentina. 

Nel secondo parziale partono determinati i Lupi che si portano avanti con un ottimo turno in battuta di Montanari che costringe i Miners a richiedere il primo time out, al rientro un solido muro di Paracchini e Agnellini conferma e allunga il vantaggio. Montanari passa senza problemi e trascina i Lupi, anche Agnellini grazie ad una buona ricezione mette a terra ottimi primi tempi. Spagnuolo mura Mazzola, poi i trentini riescono ancora in qualche acuto al centro, ma chiudono i Lupi con un errore in battuta dei trentini.

Timida reazione nel terzo parziale con i Miners che riescono a fermare a muro Burbello più di una volta, ma Montanari continua a passare e la buona ricezione costruisce il gioco al centro che permette ad Agnellini di mettere a terra ottimi primi tempi. I Miners riescono a difendere dei buoni palloni dando del filo da torcere ai valtrumplini ma alla fine si dimostrano più concreti, chiude i giochi Montanari con una bella diagonale.

Valtrompia: Montanari 9, Burbello 11, Paracchini 11, Agnellini 9, Spagnuolo 1, Gamba 5, Rosati, NE Marchetti Gnutti Ghirardi Signorelli

Miners: De Giorgio 7, Mazzola 5, Faifer 1, Bandera 2, Bernardi 3, Weiss 4, Ravanelli 1, Caillari 2, ne Micheletti, Rensi, Roncari, Toselli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Valtrompia espugna Cognola e si avvicina al traguardo

BresciaToday è in caricamento