rotate-mobile
Volley

Volley A2, Brescia vince con Mondovì e si assicura la salvezza diretta

Anche I play off non sono così lontani

Festa sì e potrebbe non essere l'unica. Con la vittoria netta per 3-0 contro Mondovì, formazione di A2 già retrocessa, la Gruppo Consoli Brescia può gioire per la salvezza diretta e quindi un altro anno in A2 garantito, ma non solo. Con i suoi 31 punti e un settimo posto la squadra, se il campionato finisse oggi, sarebbe qualificata ai play off.

Ci sono due partite ancora per difendere il posto da chi insegue, fra tutte Lagonegro a 31 punti e e poi dietro Siena a 27 e Reggio Emilia a 26.

“L’obiettivo contro Mondovì erano i tre punti per assicurarsi la categoria,  - ha commentato Patriarca, autore di 12 punti - ma ora dobbiamo continuare a spingere per agganciare i play off. Le avversarie sono agguerrite e non possiamo abbassare la guardia. Non vediamo l’ora di giocarci il derby domenica”.

L'avvio per Brescia è super: 11-4. Mondovì però non sta alla finestra e ricuce fino al 16-14. Il finale è 25-19. Continua la corsa dei padroni di casa per il 15-10, ma con Mondovì sempre in scia che arriva fino al 25-21. Il terzo set è fotocopia del secondo: 25-22.

Brescia: Mazzone 9, Orazi 1, Tiberti 2, Patriarca 12, Bisi 10, Crosatti ne, Franzoni (L), Galliani 3, Neubert, Esposito 6, Cisolla 14, Seveglievich, Ventura. All. Zambonardi e Iervolino.
Mondovì: Meschiari 10, Arinze 16, Piazza 1, Lusetti, Boscaini 1, Catena 3, Camperi ne, Ceban 6, Mazzon 4, Cianciotta 2, Gecchele, Fenoglio L, Raffa ne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, Brescia vince con Mondovì e si assicura la salvezza diretta

BresciaToday è in caricamento