Montichiari: le Vespe d'estate sfrecciano verso l'autunno

Tutto pronto per il terzo e ultimo raduno organizzato dal Vespa Club di Montichiari: si parte domenica 6 settembre alle 9, poi via fino alla Valsabbia e al lago d'Idro

Il gran giorno è finalmente arrivato, o quasi. Mancano infatti poco più di 48 ore al terzo e ultimo raduno annuale del Vespa Club di Montichiari, in programma domenica 6 settembre con partenza a due passi da casa, il ritrovo è fissato per le 8.30 presso il Caffè Doppio. “Per chiudere in bellezza la stagione”, raccontano gli instancabili organizzatori, un piccolo grande viaggio che partirà appunto da Montichiari, direzione Valsabbia, passando per Calcinatello, Muscoline, Gavardo, Roè Volciano e Idro (a QUESTO LINK il percorso completo), dove andrà in scena l'imperdibile 'Pranzo del Vespista', al ristorante 'Da Jenny'. Nel piazzale antistante al noto locale vista lago andrà in scena la consueta e simpatica 'ginkana', ovviamente “ricca di premi”.

Tra le novità della stagione si segnala il cambio del direttivo. Le conferme: il presidente Emanuele Cagiada, poi il segretario Francesco Spagnoli, Marco Landucci alle pubbliche relazioni. I nuovi arrivati: Alberto Vaccari aka 'Uozzumi', sarà vicepresidente, Andrea Tonoletti detto 'Freccia', il tesoriere. Il direttivo celebra poi gli 'uscenti' Davide Bellandi (ex tesoriere) e Luca Costa (ex vicepresidente), ringraziandoli “per il loro grande aiuto, e in tutti questi anni”.


Questo il cronoprogramma del raduno: ritrovo alle 8.30, partenza alle 9, pausa spuntino alle 10.30, le prove di abilità alle 11.30, il pranzo alle 13, le premiazioni alle 14.30. Aperto a tutti i modelli Vespa dal 1946 ad oggi, con l'esclusione però dei 'mitici' cinquantini da 50cc: questa volta resteranno in garage, il percorso è troppo impegnativo. Sono attesi comunque più di 50 vespisti.

E per una volta Vespa fa rima con solidarietà: sabato 5 settembre il Vespa Club Montichiari sarà presente anche alla Coop di Montichiari, per dare supporto ai volontari Caritas in occasione della spesa solidale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento