rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Trofeo Settecolli: la sezione di Desenzano del Garda ai blocchi con 3 atleti

Alla gara parteciperanno tre sportivi del Team Nuoto Sport Management

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

L'attesa è finita. Da venerdì 24 a domenica 26 giugno lo Stadio del Nuoto del Foro Italico sarà il teatro del 53° Trofeo Settecolli. Al via più di 500 nuotatori di club italiani e stranieri, in rappresentanza di 52 Paesi.

Ai blocchi di partenza anche il Team Nuoto Sport Management con 24 atleti. Tre di questi vengono dal Centro "G. Signori" di Desenzano del Garda: Stefania Cartapani, Manuel Franco Cofrani e Alessandro Bori.

Stefania Cartapani, tra le migliori dorsiste italiane degli ultimi anni, gareggerà nei 50do e 100do, mentre Manuel Franco Cofrani sarà impegnato in tre gare: 50do, 100do, 50fa. Il più giovane dei tre, Alessandro Bori, scenderà in vasca per i 50sl, 100sl e 200sl.

Insieme ai tre nuotatori, a Roma ci sarà anche il loro coach, Alessandro Brosco: "Stefania ha avuto una stagione difficile caratterizzata da alcuni problemi fisici - spiega in una nota - Dal punto di vista della preparazione abbiamo fatto quello che c'era da fare. Gareggerà per migliorare i tempi stagionali e centrare di conseguenza le finali. Stessa cosa vale per Cofrani. Quanto a Bori, viene da due collegiali con la nazionale e anche per lui l'obiettivo sarà quello di centrare le finali nella gare in cui sarà impegnato".

Le tre giornate di gara del meeting, nato nel 1963, saranno trasmesse in diretta sui canali di Raisport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Settecolli: la sezione di Desenzano del Garda ai blocchi con 3 atleti

BresciaToday è in caricamento