rotate-mobile
Sport

Trentino Alto Adige: coppia bresciana vince la 27ma Stella Alpina

Pierluigi Fortin e Laura Pilè a bordo della loro Fiat 600 del 1957 vincono la 27ma edizione della celebre rievocazione storica della Stella Alpina, una corsa di tre giorni per le strade del Trentino Alto Adige. Ritirati i favoriti Mozzi e Biacca

La coppia bresciana composta da Pierluigi Fortin e Laura Pilè ha ottenuto un’inattesa vittoria alla 27ma edizione della rievocazione storica della Stella Alpina, celebre gara di regolarità per auto d’epoca omologate Automotoclub Storico Italiano (Asi). Il duo bresciano, a bordo della loro Fiat 600 datata 1957, ha conquistato il primo posto al termine della tre giorni di corsa, lungo le strade anche sterrate del Trentino Alto Adige, davanti ai mantovani Lui e Vicchi (su Fiat 1100 del 1953) e dai veneti Scapin e Morandi, anche loro su Fiat 1100 ma del 1955.

Ritirati a sorpresa i grandi favoriti della vigilia, i due mantovani Giordano Mozzi e Stefania Biacca: la loro Aston Martin li ha traditi al termine della prima tappa di Bocenago. Per i bresciani Fortin e Pilè si trattava della prima partecipazione alla Stella Alpina, corsa organizzata come sempre dalla Scuderia Trentina Storica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Alto Adige: coppia bresciana vince la 27ma Stella Alpina

BresciaToday è in caricamento