rotate-mobile
Sport Roncadelle

E' morto il "mago" dei go-kart: Tiziano Rizzi aveva soltanto 65 anni

Aveva 65 anni Tiziano Rizzi, considerato il “mago” dei go-kart: a Roncadelle la sua storica officina

Sono stati celebrati lunedì mattina nella “sua” Roncadelle i funerali di Tiziano Rizzi, morto venerdì a 65 anni: era considerato il “mago” dei go-kart insieme al fratello gemello Piero. Nella sua lunga carriera, di durata quasi quarantennale, come meccanico e preparatore ha portato a casa 8 campionati europei e 5 italiani, nelle categorie KZ1 e KZ2 (le più importanti del settore).

Oltre ai fratelli Piero e Giordano, Tiziano Rizzi lascia l'amata moglie Elena e i giovani figli Massimo e Fabio. Proprio sotto casa aveva allestito la sua officina specializzata, punto di riferimento per i piloti di tutta Italia e oltre. 

La sua ultima avventura al paddock con la Maranello Kart di Lonato, che lo ricorda così: “Ci ha lasciato uno dei nostri più grandi collaboratori, un uomo di grandi valori che ha fatto grande anche il nostro amato mondo del kart”. E ancora, gli amici e i colleghi che lo ricordano anche su Facebook: “Un grande uomo e un grande preparatore, uno dei migliori. Fai buon viaggio”. 

Era amico dei grandi piloti

Il suo lavoro e la grande passione che ci metteva gli hanno fatto solcare i palchi della scena internazionale. Dopo tanti anni di carriera, era conosciuto anche dai piloti di Formula Uno: tra i tanti anche il ferrarista Charles Leclerc, il campione del mondo Lewis Hamilton, e ancora Max Verstappen e Jules Bianchi, ormai scomparso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il "mago" dei go-kart: Tiziano Rizzi aveva soltanto 65 anni

BresciaToday è in caricamento