Maxi-tamponamento: paura per Sofia Goggia, traffico paralizzato per 7 km

Code fino a 7 chilometri in A4 giovedì mattina: nel maxi-tamponamento di Desenzano coinvolta anche la sciatrice Sofia Goggia

Sofia Goggia (fonte Facebook)

C'è anche la nota sciatrice lombarda Sofia Goggia, 26 anni, tra gli automobilisti coinvolti nell'incidente stradale di giovedì mattina sull'autostrada A4, nel tratto compreso tra Sirmione e Desenzano del Garda, in territorio desenzanese e in direzione Milano. Sono tre i veicoli interessati dal “fragoroso” tamponamento, in terza corsia.

Non è chiara la dinamica dell'accaduto, affidata agli agenti della Polizia Stradale. Quattro le persone coinvolte: un uomo e una donna di circa 70 anni, una donna di 40 e appunto Sofia Goggia, 27 anni da compiere tra una settimana esatta.

Code fino a 7 chilometri in autostrada

Per fortuna rimasta illesa, così come gli altri automobilisti: in via precauzionale, sul luogo dell'incidente sono state inviate l'automedica e un'ambulanza. Inevitabili le code e i rallentamenti, su quella che a conti fatti è l'autostrada più trafficata d'Italia. Tutto è successo poco prima delle 9.30: ci sono volute almeno un paio d'ore prima che la situazione traffico rientrasse nella norma.

Nel frattempo si sono formate code fino a 7 chilometri. Non è la prima volta che Goggia rimane coinvolta in un'incidente stradale: era finita fuori strada in primavera, al Sestriere. Anche in quel caso, per fortuna, nulla di grave. Nata a Bergamo nel 1992, Goggia è stata campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, poi argento e bronzo ai Mondiali, vincitrice della Coppa del Mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due sorelle, lo stesso tragico destino: uccise dal cancro a distanza di 20 giorni

  • Donna trovata morta in campagna: tragedia avvolta nel mistero

  • In arrivo intensa ondata di maltempo, porterà pioggia e abbondanti nevicate

  • Orzinuovi piange la scomparsa del ristoratore Tonino Casalini

  • Brescia, morta Leontine Martin: era al vertice di un'azienda da mezzo miliardo di euro

  • Sposato, padre di 3 figli: prende a schiaffi e pugni la moglie in strada

Torna su
BresciaToday è in caricamento