rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Serie B Solidale, 197 progetti in corsa per la stagione 2013/2014

Domande quasi raddoppiate in un solo anno per il bando di B Solidale, Lega Serie B: "Un progetto che sta raccogliendo sempre più consensi". Dall'infanzia alla terza età, tutte le categorie d'intervento

Sono 197 le domande arrivate per il bando 2013-14 di B Solidale. Scaduta la prima fase di ‘raccolta’, durata dall’1 al 20 giugno, ne inizia una seconda di valutazione, in cui i componenti del Comitato Etico della Lega vaglieranno le candidature per scegliere le 5 Onlus, una per ognuna delle categorie individuate, che entreranno a far parte del Progetto B Solidale nella Stagione Sportiva 2013-14:

• l’infanzia;

• la terza età;

• la diversa abilità;

• la ricerca scientifica;

• il disagio sociale

Le cinque Onlus vincitrici potranno contare su un supporto finanziario e di comunicazione da parte della Lega stessa, dei club, delle aziende partner, dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi nel corso del Campionato Serie B.

Nella stagione 2012-13 furono 103 le Onlus che parteciparono al bando, a testimonianza di un progetto, B Solidale, che sta raccogliendo sempre più consensi nel mondo della charity ma anche di un crescente bisogno di aiuto da parte delle associazioni del terzo settore.

Gli aggiornamenti sulla fase di selezione nonché l'esito del bando verranno pubblicati sul sito www.bsolidale.it e www.legaserieb.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Solidale, 197 progetti in corsa per la stagione 2013/2014

BresciaToday è in caricamento