rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Brescia-Livorno, le formazioni. Ultima in casa? Meglio non sbagliare

Il ko tecnico con l'Ascoli un'occasione per farsi delle domande, e cercare di chiudere alla grande la stagione. Mister Calori può contare su una rosa quasi al completo: torna la difesa a quattro, Saba pronto a rientrare

Il diffuso mal di testa che non ha lasciato gli spogliatoi e il campo di allenamento, la voglia di riscatto dopo quell’anomalo ko e quell’anomala prestazione, un Brescia mascherato che pure nelle ultime uscite aveva dimostrato un carattere da pochi, una grinta da playoff, una consapevolezza dall’inebriante profumo di Serie A. Ok, stiamo correndo troppo e rischiamo di ricadere su noi stessi: ma alle 15 di questa fredda domenica arriva il Livorno, la prova del nove, anzi del nove e mezzo.

QUI BRESCIA – Alessandro Calori non ci pensa più e con il rientro di Salamon riproporrà sicuramente la difesa a quattro con Stovini e Caracciolo Antonio in riposo forzato e gli esterni di sempre in campo dal primo minuto. Con una rosa quasi al completo anche in mezzo torna Bouy, affiancato da Rossi e Budel in regia, mentre Saba già scalpita e potrebbe essere la sorpresa dell’ultima chiamata. In attacco Corvia e Caracciolo Andrea, che il Rigamonti ce la mandi buona.

QUI LIVORNO – Il salto in alto di Davide Nicola, sospeso a metà classifica con il Lumezzane e ora pronto al grande passo con il Livorno, e se il Brescia è al completo anche i toscani non sono da meno, e allora gaudio comune mezzo mal? Verso la conferma dello schema di sempre (difesa a tre e quattro in mezzo con trequartista annesso) e degli undici che una circa una settimana fa hanno battuto con un po’ di fatica la Ternana. Unici ballottaggi garantiti, e su cui val la pena avanzare qualche dubbio, quelli tra Gensoglou e Molinelli, Salviato e Meola.

Probabili formazioni

BRESCIA: Arcari, Zambelli, Salamon, De Maio, Daprelà, Budel, Bouy, Rossi, Scaglia, Corvia, Caracciolo

LIVORNO: Fiorillo, Salviato, Bernardini, Emerson, Lambrughi, Gemiti, Luci, Gentsoglou, Belinghieri, Siligardi, Paulinho

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Livorno, le formazioni. Ultima in casa? Meglio non sbagliare

BresciaToday è in caricamento