Venerdì, 18 Giugno 2021
Sport Mompiano

Ternana-Brescia, le formazioni. Alta tensione (da playoff) al Liberati

Obbligati a vincere, o almeno a provarci, non dobbiamo guardare solo in alto ma anche in basso, complice la cavalcata del Cesena in rimonta. In campo al Liberati alle 20.45: emergenza rientrata, o quasi

Allarme rientrato, o quasi, ma sulla strada del Brescia “un’altra tappa importante”, la trasferta di Terni allo stadio Liberati, in campo questa sera dalle ore 20.45. Pochi giorni dopo l’anomala gara interna con il Cittadella, in cui i veneti hanno tenuto botta e campo, e nonostante tutto il Brescia può recriminare perché fino allo scoccare dell’ultimo minuti i tre punti sembravano già in cassaforte. Con la Ternana, ha ripetuto Calori, “muovere la palla velocemente per trovare gli spazi”, e con la testa al posto giusto, “come se dovessimo ripartire da zero”.

QUI BRESCIA – Squalificato De Maio, ma forse un turno di riposo può fargli bene, rientra Caldirola in difesa, affiancato da Caracciolo, Zambelli e Daprelà. Ancora fuori Bouy (stagione finita) e Saba (si attendono ancora notizie certe), centrocampo a tre con Budel a dirigere e Finazzi e Rossi a dare movimento sull’esterno. Si chiude col tridente, Scaglia trequartista e Corvia e l’Airone in attacco.

QUI TERNANA – Con una tifoseria all’inglese e un modulo invece tutto all’italiana la Ternana di mister Toscano è conosciuta per la sua capacità di dare fastidio ad ogni squadra che si trova davanti. Merito anche degli infaticabili terzini che fanno pure da centrocampisti, stasera saranno Dianda e Vitale, e tre stopper di difesa che quando serve la gamba certo non la tirano indietro. Occhio pure in avanti, Alfageme e Ceravolo sono una coppia da Serie A.

Probabili formazioni

TERNANA: Brignoli, Dianda, Fazio, Brosco, Ferraro, Vitale, Miglietta, Ragusa, Botta, Ceravolo, Alfageme

BRESCIA: Arcari, Zambelli, Caldirola, Caracciolo Ant, Daprelà, Budel, Finazzi, Rossi, Scaglia, Corvia, Caracciolo And

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Brescia, le formazioni. Alta tensione (da playoff) al Liberati

BresciaToday è in caricamento