rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Sport Mompiano

Spezia-Brescia, le formazioni. Non sarà facile ma bisogna provarci

In campo alle 18 in terra ligure contro una delle prime candidate alla promozione, uno Spezia carico di grandi giocatori e di fiducia. Il Brescia dell'ultima ora ma che prova a giocarsela, anche con due attaccanti dall'inizio

Guarda te come funziona, e quando meno te lo aspetti è arrivato Stovini, e una manciata di ore dopo è arrivato pure Corvia, e quel Brescia che sembrava lamentarsi ora lo fa sicuramente di meno, anche se il campionato è lungo, anche se andare a giocare a La Spezia è tutt’altro che una passeggiata. Una squadra neopromossa ma che ha investito davvero, e definirlo squadrone non è certo un’esagerazione, e si scende in campo alle 18, un po’ titubanti ma con la voglia di vincere.

QUI BRESCIA – Solito modulo, qualche alternativa in più. Meningi spremute al massimo, per tutta la settimana, difesa più che confermata e qualche assenza di troppo, quei quattro nazionali impegnati con le Under 19 e le Under 21. Senza Daprelà a fare il terzino basso e alto ci proverà Scaglia, oltre al solito Zambelli e ai soliti Salamon, Caracciolo Andrea e De Maio, Budel là in mezzo e due che non ti aspetti, Nana e il bianconero Bouy. In avanti due punte, Mitrovic e l’Airone.

QUI SPEZIA – A vederli così paiono soldi ben spesi. E oggi potrebbe giocare pure Mandorlini, vecchia conoscenza del Brescia dopo un buon campionato lo scorso anno, a fare l’esterno basso di centrocampo con Sammarco e Bovo. Poi dietro ci sono le conferme, Madonna e Garofalo sulle fasce, Schiavi e Benedetti in mezzo. Il tridente d’attacco è variabile, Di Gennaro parte dietro ma spesso arriva anche a fare la terza punte, e gli altri due sono Antenucci e Sansovini.

Probabili formazioni

SPEZIA: Russo, Madonna, Benedetti, Schiavi, Garofalo, Bovo, Mandorlini, Sammarco, Di Gennaro, Antenucci, Sansovini

BRESCIA: Arcari, Zambelli, De Maio, Salamon, Caracciolo Ant., Scaglia, Budel, Nana, Bouy, Mitrovic, Caracciolo And.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Brescia, le formazioni. Non sarà facile ma bisogna provarci

BresciaToday è in caricamento