rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Reggina-Brescia, le formazioni. Ultima fermata playoff

Al Granillo di Reggio Calabria in campo Reggina e Brescia, dalle ore 15, per la 34ma giornata del campionato di Serie B Eurobet. I ragazzi di Iaconi si giocano la gara forse decisiva per agganciare il ‘treno’ playoff

Non sarà facile rialzare la testa, questa volta. Forse la pressione crescente, le assenze eccellenti: su tutti Andrea Caracciolo, infortunato e fuori per due partite di fila. Missione non impossibile, basta fare punti, quasi sempre: per rimediare allo scivolone con l’Empoli, quel 3-1 che non ci voleva.

La Reggina è già retrocessa in Lega Pro. La Commissione Disciplinare ai calabresi ha inflitto altri due punti di penalizzazione, per alcune irregolarità nei pagamenti di ritenute e stipendi, dovuti ai propri tesserati. Retrocessione automatica a tavolino, sul campo dello Spezia. Attenzione allora alla rabbia, ad un eventuale scatto d’orgoglio.

Non facile nemmeno trovare gli undici titolari. Senza il riferimento dell’Airone giocherà sicuramente Corvia, affiancato probabilmente da Grossi, appena più indietro sulla trequarti. Modulo appena più difensivo, con ballottaggio garantito in fascia tra Kukoc e Scaglia, forse in vantaggio il secondo.

Sicuro anche l’impiego di Olivera, davanti alla difesa che si chiude con Budel in mezzo, Di Cesare e Coly ai lati. Tra i convocati, in panchina anche Valotti e Coletti, al rientro. Da valutare le condizioni di Sodinha.

Si gioca sabato alle 15, allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Arbitra Michael Fabbri, con lui Luca Segna, Marco Zappatore e Pasquale Cangiano.

PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA: Pigliacelli, Di Lorenzo, Adejo, Contessa, Dall’Oglio, Maicon, Barillà, Sbaffo, Dumitru, Fischnaller

BRESCIA: Cragno, Di Cesare, Budel, Coly, Zambelli, Olivera, Finazzi, Benali, Scaglia, Grossi, Corvia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Brescia, le formazioni. Ultima fermata playoff

BresciaToday è in caricamento