rotate-mobile
Sport

Empoli-Brescia, le formazioni. Un probabile testacoda da non sottovalutare

Squadra al gran completo per mister Calori mentre in casa Empoli si piangono ancora gli indisponibili: il Brescia a caccia dei tre punti per consolidare il quinto posto, i toscani ancora alla ricerca della prima vittoria

L’Empoli non è mai avversario facile, anche se la classifica sembrerebbe indicare tutt’altro. Quattro sconfitte in sei partite, 5 gol fatti e 14 subiti, nessuna rete realizzata nelle ultime due uscite, con Ternana e Padova: ma la rosa dei toscani ha ben altre potenzialità, non dimentichiamoci che in attacco c’è un certo Maccarone, e che in difesa giocherà un’altra vecchia conoscenza, Pietro Accardi. Si gioca alle 15, in cerca dei tre punti per consolidare il quinto posto.

QUI BRESCIA – Arcari è pienamente recuperato e giocherà dunque dal primo minuto. Altri problemi per mister Calori non dovrebbero esserci, le anticipazioni della vigilia fanno pensare ad una piena conferma dell’undici titolare schierato martedì con il Modena. Confermati dunque Lasik e Scaglia, dopo la sua prova niente male, spazio poi alla regia di Budel e alla ripartenze dei soliti due, Zambelli e Daprelà. Là davanti, ancora una volta, Corvia e Caracciolo.

QUI EMPOLI – Maurizio Sarri ha i giorni contati, oppure no, ma intanto aspetta con ansia il doppio rientro di Tavano e Michelidze, insieme ad una folta schiera di indisponibili tra cui Coralli, Gigliotti e Spinazzola. La formazioni di base allora pare obbligata, quattro in difesa con Tonelli e Accardi in fascia e Pratali e Ferreira in mezzo, Saponara e Valdifiori insieme a Moro, Cristiano appena più avanti e Maccarone e Cori a far quadrare il cerchio. Speriamo senza gol.

Probabili formazioni

EMPOLI: Dosseina, Tonelli, Ferreira, Pratali, Accardi, Moro, Saponara, Valdifiori, Cristiano, Maccarone, Cori

BRESCIA: Arcari, Zambelli, Stovini, Salamon, De Maio, Daprelà, Budel, Lasik, Scaglia, Corvia, Caracciolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Brescia, le formazioni. Un probabile testacoda da non sottovalutare

BresciaToday è in caricamento