rotate-mobile
Sport

Empoli-Brescia, le formazioni. Anticipo serale in casa della capolista

In campo alle 20.30, allo stadio Castellani, per l’anticipo in notturna della 16ma giornata: mister Bergodi non può ancora sorridere ma ritrova Caracciolo, almeno in panchina. Confermato l’undici titolare schierato con il Cesena

E alla fine tornò Caracciolo. Non sarà titolare, questa sera partirà dalla panchina, ma saperlo sulla via del recupero di certo non fa mai male, soprattutto in tempi amari come questi. L’ennesima trasferta decisiva, per smuovere un po’ quella classifica che non è da preoccuparsi ma quasi, contro la capolista che non ha ancora ‘ammazzato’ il campionato, ma ha tutte le carte in regola per farlo. Non va dimenticata poi la dedica 'solidale', alle vittime dell'alluvione in Sardegna.

QUI BRESCIA – Qualche novità è dovuta, sicuramente anche Michele Arcari che si ‘piazza’ in porta, dopo il sicuro forfait di Cragno. La seconda, ma forse la più importante, il rientro di Caracciolo in panchina, in attesa di un suo utilizzo a carte già scoperte. Poi invece è tempo di conferme, le solite obbligate, e una formazione fotocopia di quella schierata sabato scorso con il Cesena. Ballottaggio in attacco: sicuro Sodinha, a metà Grossi e Oduamadi.

QUI EMPOLI – In testa alla classifica, chiaro. Con la possibilità di schierare uno squadrone a prescindere, anche se in mezzo al campo manca uno come Moro. E quel duo d’offesa che fa capo a Maccarone e Tavano, la coppia più prolifica della serie cadetta che all’esperienza pure internazionale può affiancare un invidiabile fiuto del gol. Forse una squadra di un’altra categoria, forse la sera buona per tentare un piccolo grande miracolo.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI: Bassi, Laurini, Barbani, Rugani, Hisaj, Signorelli, Valdifiori, Croce, Verdi, Maccarone, Tavano

BRESCIA: Arcari, Paci, Camigliano, Di Cesare, Zambelli, Coletti, Budel, Finazzi, Kukoc, Sodinha, Grossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Brescia, le formazioni. Anticipo serale in casa della capolista

BresciaToday è in caricamento