Brescia-Varese, le formazioni. Al Rigamonti profumo di playoff

Brescia e Varese in campo alle 15, al Rigamonti: Rondinelle a testa alta che finalmente ‘pagano’ gli effetti della cura Bergodi, a caccia della terza vittoria consecutiva. Il Varese col dente avvelenato, dopo il ko ai playoff della scorsa primavera

Paolo Grossi: il grande ex di giornata

Stavolta, la volta buona potrebbe esserla davvero. E chi l’avrebbe mai detto, poche settimane fa. Ma nel vortice dei luoghi comuni la palla è sempre rotonda, e la classifica delle Serie B è sempre quella, corta cortissima. Con un paio di sorrisi in più, magari forzati, ma perché in fondo scorrendo la lista dei convocati, l’emergenza perenne tanto perenne non è più.

QUI BRESCIA – Un’altra vittoria, e sarebbe la terza consecutiva. Tanto da proiettare il Brescia in un’ipotetica rimonta playoff, e in un altrettanto ipotetico settimo posto. A pari merito, guarda un po’, proprio con il Varese. E con la difesa recuperata, e Corvia che se serve una mano la può dare, anche il 3-5-1-1 a trazione difensiva può diventare un’arma vincente.

QUI VARESE – Una settimana fa ne hanno suonate quattro al Modena: segno inequivocabile di una squadra che c’è, e che sta in forma. Che può contare pure sul recupero di Ely ma che allo stesso tempo deve far fronte al forfait obbligato, causa squalifica, del pilastro Rea. Pochi dubbi in mezzo, ma ballottaggio garantito tra Blasi e Damonte, solo certezze in avanti, col tridente.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA: Cragno, Camigliano, Di Cesare, Paci, Zambelli, Budel, Coletti, Grossi, Kukoc, Sodinha, Corvia

VARESE: Bressan, Laverone, Ricci, Ely, Franco, Corti, Blasi, Cristiano, Zecchin, Pavoletti, Forte

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente di un metro e mezzo in classe: panico tra i bimbi della scuola elementare

  • Parcheggia l'auto, poi cammina in mezzo all'autostrada: ucciso da un tir

  • Fabio Volo nella bufera per i commenti su Ariana Grande: la sua replica

  • Attraversa l'autostrada, ucciso da un tir: famiglia devastata, era padre di due bimbi

  • Aperitivi e cocaina: arrestato barista, chiuso il locale

  • Orrore davanti a turisti e passanti: donna si mozza un dito al porto

Torna su
BresciaToday è in caricamento