rotate-mobile
Sport Via dello Stadio

Brescia-Cesena: ancora spuntati, contro «quelli che van bene»

La prova del nove per il Brescia 'spuntato' di mister Bergodi, in campo alle 15 al Rigamonti contro una delle formazioni più in forma dell'intero campionato cadetto

Non è mai facile fare progetti e programmi, quando tutto va storto. Quando ogni weekend l’attesa per la partita che arriva ha il sentore di una piccola “agonia sportiva”, come un tempo qualcuno diceva, quando la fila dell’infermeria è quasi più lunga di quella degli spogliatoi. Ci si arrabatta, per usare un altro termine obsoleto, e in questo mister Bergodi s’è già fatto un po’ d’esperienza. Anche con il Cesena infatti, le scelte sono obbligate. Per forza.

QUI BRESCIA – Il forfait di Camigliano, forse ad inizio stagione non considerato indispensabile, questa volta pesa, e per davvero. Così come pesano le due assenze là davanti, Caracciolo e Corvia, e pure Sodinha alle prese coi problemi dell’ultimo minuto. Sarà dunque Budel a fare un passo indietro, ad affiancare Paci e Di Cesare, e invece Coletti a ‘piazzarsi’ in cabina di regia; ma se il centrocampo in qualche modo si completa, anche oggi al Rigamonti il Brescia sarà spuntato, e per davvero.

QUI CESENA – L’hanno definita, e non a torto, una delle squadre più in forma del campionato. Un handicap da non sottovalutare, soprattutto in tempi di ‘magra’ come questi. Non problemi d’abbondanza per Bisoli ma quasi, e non sarà pure il solito ex, perché oltre a lui c’è anche il giovane Volta, direttamente da Desenzano. Tridente confermato, dietro all’unica punta Succi, e il muro del centrocampo ‘puntellato’ da Alhassan e Coppola, con De Feudis nel limbo del dubbio.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA: Cragno, Paci, Budel, Di Cesare, Zambelli, Coletti, Finazzi, Scaglia, Kukoc, Sodinha, Juan Antonio

CESENA: Coser, Consolini, Volta, Capelli, Renzetti, Coppola, Alhassan, Defrel, Tabanelli, D’Alessandro, Succi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Cesena: ancora spuntati, contro «quelli che van bene»

BresciaToday è in caricamento