rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Via dello Stadio

Brescia-Cesena 0-0. Ancora freddo, ancora pioggia, ancora un pareggio

Sotto la pioggia del Rigamonti il Brescia porta a casa un altro punticino: pareggio a reti bianche con il Cesena di Bisoli, in una gara caratterizzata da folate di gioco (poche), e folate di vento (tante)

Un’altra giornata storta, e non solo per il tempaccio che ha accompagnato il Rigamonti, dall’inizio alla fine. Con il Cesena finisce 0 a 0, e una partita che non decolla mai, per colpe degli uni ma pure degli altri, e un momento ‘storico’ del campionato in corso in cui è forse meglio non prenderle, e Bergodi la sua scelta l’ha fatta, fin dalla formazione.

IL MATCH – Emergenza nell’emergenza, un po’ come ogni sabato calcistico. Camigliano recuperato e Budel che può tornare alle origini, ma Juan Antonio in panchina e dunque Sodinha e Grossi a fare gli attaccanti, per forza. Niente da segnalare, per venti minuti buoni, qualche mischia in area e poco più, un gran numero di Sodinha che oggi appariva ispirato, la prima occasione è però ospite, buon tiro di Defrel, bravo e pronto Cragno. La replica di Budel, pochi minuti più tardi, poi Paci di testa, la palla esce di un niente e fa tremare lo stadio.

Le costanti del primo tempo si ripetono nel secondo: pioggia, freddo e pure vento, in una giornata da dimenticare, almeno meteorologicamente parlando. E si (ri)comincia con un brivido iniziale, spericolato Cragno in uscita su Succi, poi ancora Cesena, decisamente più in palla in avvio, Coser che anticipa Zambelli ma di testa non è preciso. Un paio di folate prima della calma piatta, a poco serve il cambio di modulo e l’inserimento di Oduamadi, protagonista comunque con Sodinha e Grossi di un triangolo niente male, che si chiude con un buon tiro, e purtroppo con una buona parata.

POST PARTITA – Prima regola non prenderla, e la conferma viene dal modulo sì obbligato, ma pure da Scaglia in panchina. Certo il periodo non è dei migliori, e la classifica pure: ma se la graduatoria un po’ piange la colpa è soprattutto dei pareggi, troppi, e non delle sconfitte, al netto del ‘gruppone’ ancora davvero poche. E da quando mancano gli attaccanti, non si segna: siamo a 'secco' da 270 minuti.

TABELLINO 

BRESCIA-CESENA 0-0

BRESCIA: Cragno, Paci, Di Cesare, Camigliano, Zambelli, Finazzi (69’ Oduamadi), Budel, Coletti, Kukoc (78’ Scaglia), Sodinha, Grossi (85’ Saba). All. Bergodi
CESENA: Coser, Consolini, Volta, Capelli, Renzetti, De Feudis, Coppola, Defrel, Tabanelli, D’Alessandro, Succi (64’ Garritano). All. Bisoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Cesena 0-0. Ancora freddo, ancora pioggia, ancora un pareggio

BresciaToday è in caricamento