rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rezzato

Un anello di 66,5 chilometri: la meraviglia del Sentiero del Carso Bresciano

Misurato nel dettaglio, ora ha anche il logo ufficiale: alla scoperta del Sentiero del Carso Bresciano, percorso ad anello da oltre 66 chilometri che tocca una decina di Comuni

La quadratura del cerchio, a un anno e qualche mese dal primo test sul campo: l'associazione Naturalmente di Rezzato dopo un lungo lavoro annuncia di aver completato la misurazione “millimetrica” del Sentiero del Carso Bresciano, un anello di 66 chilometri e mezzo che attraversa il territorio di dieci Comuni, da Gavardo a Botticino.

La mappatura è cominciata quasi tre anni fa, nell'autunno del 2016 il percorso era stato testato per primo da tre coraggiosi runner bresciani (Christian Ceruti di Vallio, Marco Begni di San Felice e Ivan Magli di Calvisano). Nei mesi successivi, grazie a circa 15mila euro di investimento (1500 euro per ogni Comune coinvolto) sono stati posizionati anche i cartelli e la segnaletica.

Adesso davvero l'ultimo step: il Sentiero del Carso Bresciano ha pure il suo logo ufficiale. “Il percorso è in buona misura agevole e adatto anche a famiglie con bambini – fanno sapere i volontari dell'associazione Naturalmente – facilmente raggiungibile dai luoghi abitati, con la possibile scelta personale dei tratti indicati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anello di 66,5 chilometri: la meraviglia del Sentiero del Carso Bresciano

BresciaToday è in caricamento