Salto in lungo: 21enne bresciano oltre il muro degli 8 metri

Grande prova negli assoluti indoor di atletica dell'atleta Marcell Lamont Jacobs, nato in Texas ma cresciuto sulle sponde del Lago di Garda, ora arruolato nelle Fiamme Oro

Marcell in allenamento sul lago di Garda

Supera un 'muro' del salto in lungo e atterra oltre gli 8 metri (8,03) l’atleta bresciano Marcell Lamont Jacobs, negli assoluti indoor di atletica, lo scorso 25 febbraio a Padova, dove ha realizzato la settima prestazione europea dell’anno e la quinta sempre in Italia in sala.

Giovane promessa dell’atletica italiana, Jacobs è nato in Texas ma cresciuto a Desenzano, città che lo ha accolto da bambino con la sua famiglia. Già campione italiano junior indoor di salto in lungo (con la misura di 7,75 metri), Marcell era stato due anni fa premiato con una targa del Comune.

“Ci siamo capiti da subito – racconta il suo allenatore, Gianni Lombardi – e l’essere entrato in un gruppo militare gli ha dato stabilità perché adesso può fare atletica a livello professionale. A mio avviso, nelle gambe, ha una misura tra 8,10 e 8,15. Se continua così, si può fare un pensierino anche per la qualificazione ai Giochi di Rio”.

Jacobs si è arruolato nelle Fiamme Oro e oggi l’atletica, oltre che la sua passione, è diventata il suo mestiere. Custodisce tanti sogni, ma uno in particolare: “Mi piacerebbe fare uno stage in un college americano. Me lo ha consigliato il mitico Carl Lewis quando ci siamo incontrati”. Un’occasione che gli consentirebbe di approfondire i propri metodi di allenamento e, si spera, di fare ancora più strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pranzo in trattoria, 280 euro di multa a 26 operai: "Come possono mangiare al gelo?!"

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Il governo approva il decreto per il Natale: i divieti e le regole sugli spostamenti

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento