rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Rovato

Infortunio in campo al Tartaglia, rugbista salvato in extremis

Una dislocazione delle vertebre che poteva costargli la paralisi e forse anche la vita: salvato in extremis Alessandro Fimmanò, giocatore del Rugby Rovato infortunatosi in campo a Brescia durante una partita

Un intervento lungo quasi sei ore, ma che ha permesso di salvare la vita ad Alessandro Fimmanò, giocatore del Rugby Rovato: due vertebre schiacciate, nel corso di un’azione di gioco, il dolore lancinante e la perdita (momentanea) dell’uso del braccio sinistro, il ricovero immediato in ospedale.

Una partita come tante al campo Tartaglia, tra il Cus Marco Polo e il Rovato, campionato di Serie B di rugby. Azioni concitate, le solite mischie: poi quel colpo improvviso, sulla schiena, che ha dislocato le due vertebre. Un gran dolore, sembrava fosse solo una lieve contusione: in ospedale la TAC però ha messo a ‘nudo’ il rischio, e la necessità di un’operazione.

Ha rischiato la paralisi, perché l’operazione è lunga, e delicata. Se l’è cavata con un sorriso, grazie al lavoro di medici e infermieri dell’ospedale Civile di Brescia. Non potrà più giocare, questo è sicuro: ma aver salva la vita, conta più di tutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio in campo al Tartaglia, rugbista salvato in extremis

BresciaToday è in caricamento