rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Calvisano

Rugby Eccellenza, al via la stagione 2012/2013. Calvisano in campo il 23

Comincia la grande corsa per lo scudetto numero 83, Cammi Calvisano ancora tra i favoriti. Ma mister Cavinato abbassa i toni: "Ripartiamo da zero, dobbiamo dimostrare che lo scudetto non è stato solo un caso"

Comincia ufficialmente domani pomeriggio la stagione 2012/2013 del campionato rugby d’Eccellenza, stagione in cui verrà assegnato lo scudetto numero 83. Cammi Calvisano in campo domenica 23 settembre, con lo scudetto sulla maglia e la consapevolezza di partire tra i favoriti: “Ma ripartiamo da zero – ha detto mister Andrea Cavinato per smorzare i toni – Dobbiamo dimostrare che lo scudetto dello scorso anno non è stato solo un caso, ma il frutto di un progetto che va avanti da anni”.

Cammi Calvisano campione d'Italia! (Fonte: RugbyCalvisano.it)

A Milano si è svolta la cerimonia di presentazione. “Sono contento di constatare – ha detto il neopresidente Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi – che quest’anno più che mai le giovani generazioni saranno protagoniste del campionato d’Eccellenza, che diventerà per noi sempre più importante in futuro e che, per quest’anno, mi aspetto particolarmente equilibrato. E’ importante che i giovani si impongano sulla scena nazionale e possano così proporsi in prospettiva azzurra”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Eccellenza, al via la stagione 2012/2013. Calvisano in campo il 23

BresciaToday è in caricamento