A Rivoltella 2 tappe del Campionato Regionale Federale di pattinaggio a rotelle

Gli eventi sono stati organizzati dalla associazione Pattinaggio Artistico Gardalago con il patrocinio del Comune di Desenzano d/G. e di Lonato del Garda

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Il 5/6 e 13 maggio 2012 il Pattinodromo Comunale di Desenzano ha ospitato due importanti appuntamenti per il pattinaggio a rotelle organizzati dalla associazione Pattinaggio Artistico Gardalago con il patrocinio del Comune di Desenzano d/G. e di Lonato del Garda.

Dopo le fasi provinciali di cui una tappa proprio a Rivoltella, la stagione è entrata nel vivo con i campionati regionali FIHP (Federazione Italiana Hockey Pattinaggio) competizione valida per agguantare per l'ambita qualificazione ai campionati Italiani Assoluti in programma nel mese di Luglio a Trieste e Scanno (AQ).

Oltre 200 gli atleti provenienti dalle 40 società della regione con presenze eccellenti quali la pluricampionessa europea e vice camp. mondiale Valeria Camurri oltre che ad altri atleti in forza alla Nazionale Italiana.

Ben 17 sono gli atleti di casa che, riconfermando i successi degli anni precedenti, hanno primeggiato in varie categorie conquistando 3 Ori 3 argenti e 2 bronzi con ben 11 qualificazioni per gli assoluti.

Torna su
BresciaToday è in caricamento