rotate-mobile
Sport Limone sul Garda

Riva del Garda: giovedì arriva il Bayern di Pep Guardiola

Attesa per il debutto dell'allenatore spagnolo sulla panchina dei campioni tedeschi

Come qualche giorno all'Allianz Arena sarà la conferenza stampa del neoallenatore Pep Guardiola ad aprire oggi alle 13.00 a Riva del Garda gli otto giorni di ritiro precampionato del Bayern Monaco: sono annunciati 200 giornalisti da tutto il mondo.

L'arrivo del Bayern a Riva del Garda:
Guardiola elogia la Juventus

Con la squadra arriveranno anche i tre trofei vinti la scorsa stagione dai biancorossi bavaresi: Champions League, Bundesliga e Coppa di Germania. Oggi e domani saranno esposti al Casinò di Arco, poco lontano dallo stadio dove la squadra sosterrà i due allenamenti quotidiani: la mattina aperti al pubblico e il pomeriggio blindati.

Esattamente come lo sarà il Lido Palace, l'albergo a cinque stelle di Riva del Garda sede del team tedesco. I giornalisti tedeschi lo hanno già visitato per capire cosa troverà la squadra, seguita in riva al Garda da nutrizionista e da una serie di precise richieste culinarie per lo chef stellato Giuseppe Sestito. Compresi 400 chilogrammi di ghiaccio per contrastare eventuali microtraumi post allenamento. Il primo è previsto alle 17,30 di oggi.

Alle 21 passerella in centro a Riva. Due le amichevoli: venerdì 5 contro una formazione amatoriale creata da un produttore di birre partner del Bayern; martedì 9 contro il Brescia, squadra cara Guardiola.

Guardiola: un po’ di Brescia sul tetto d’Europa,
il ricordo di Corioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riva del Garda: giovedì arriva il Bayern di Pep Guardiola

BresciaToday è in caricamento