rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Palestre e centri fitness? Lo sport in città si fa al parco, gratis

Anche quest'anno Il Comune di Brescia offre ai cittadini la possibilità di svolgere attività fisica all'aria aperta per la stagione primaverile ed estiva 2016, nel periodo che va dal 6 giugno al 29 luglio.

Visto il gradimento delle passate edizioni, il Comune di Brescia ha nuovamente messo in piedi un corposo programma di attività sportive da realizzare all’aria aperta, nei parchi cittadini. Il tutto, rigorosamente gratis. Obiettivo primario quello di far muovere le persone, adulte ed anziane, ma non è da sottovalutare l’aspetto sociale con tutte le ricadute positive in termini di buonumore e dunque miglioramento della qualità della vita.

Dal 6 giugno al 29 luglio: questo il periodo durante il quale i cittadini potranno usufruire di uno dei tantissimi corsi che andranno in scena nei parchi di tutta la città, i tradizionali sei (Parco Castelli, Parco Campo Marte, Parco Ducos, Parco Tarello, Parco delle Stagioni, Parco dell’acqua), più altri quattro, inseriti per la prima volta: Pescheto in via Corsica, parco Peppino Impastato in via Zappa, il Lavecchia in via del Sebino e i Giardini di via Sardegna. 

I corsi? In totale sono tredici, e abbracciano sei discipline diverse: pilates, ginnastica (differenziata, per anziani o per adulti), tai chi, avviamento di base alla corsa, nordic walking (servono le apposite racchette), yoga (serve il materassino). La partecipazione, oltre che essere gratuita, non prevede iscrizione, sarà sufficiente presentarsi all’ora e nel luogo stabilito all’inizio della lezione (qui il programma completo). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestre e centri fitness? Lo sport in città si fa al parco, gratis

BresciaToday è in caricamento