menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bella vittoria a settembre, Brescia-Empoli 2-1

Bella vittoria a settembre, Brescia-Empoli 2-1

Empoli-Brescia, le formazioni. Squadra che vince non si cambia

Alla ricerca delle conferme che servono, magari con la quinta vittoria consecutiva. Confermata la formazione di domenica scorsa, mentre l’Empoli rischia l’emergenza. Ma si gioca la carta Maccarone

Si torna in campo domani pomeriggio, si torna in campo e non si scherza più. Con il Brescia che guarda da vicino i playoff, e l’Empoli che invece è ancora nel pantano della zona retrocessione: Calori non può che sorridere, certo bisogna fare attenzione. Tanti squalificati per i toscani, e un Tavano che difficilmente sarà recuperato, ma il neo arrivato Maccarone è uno che ama fare gol, ci sa proprio fare. Dodici punti in quattro partite per le Rondinelle, un trend positivo che a dire il vero si aspettavano in pochi, sarebbe bello arrivare al quinto successo, non sarà facile, non è impossibile.

QUI BRESCIA – Verrebbe da dire squadra che vince non si cambia, nei limiti delle possibilità. L’arrivo di Accardi è un rinforzo da non sottovalutare, ma sarà confermata la linea delle ultime uscite, con l’imperterrito Arcari a difendere la porta, dietro al roccioso trio Caldirola, De Maio e Martinez. Con Zoboli in panchina. Anche a centrocampo spazio ai ragazzi di domenica scorsa, Budel e Martina Rini accompagnati da Mandorlini, e i due affidabili esterni, il capitano e Daprelà. Anche davanti nessun dubbio: El Kaddouri e Jonathas. Ma Foti scalpita.

QUI EMPOLI – Non è facile parlare di formazione quando ne mancano davvero tanti. Infortuni, squalifiche, brutte prestazioni.. e una classifica se non da incubo quasi. Ma i toscani sanno cambiare volto e faccia, e se non ci saranno Gorzegno e Tonelli ecco pronti Ficagna, Stovini, Vinci e Regini, poi via al rombo di centrocampo con i favoriti Buscè, Coppola e Brugman. Se la giocano, e a pieno titolo, anche Ze Eduardo e Lazzari, forse la sorpresa dell’ultimo minuto. Per fortuna (nostra) Tavano non ce la farà; per fortuna (loro) è arrivato Maccarone, centravanti di fama internazionale e affamato di reti e di rivincite. Accanto a lui Coralli, altro uomo d’area da marcare stretto.

Probabili formazioni

EMPOLI: Pelagotti, Vinci, Stovini, Ficagna, Regini, Moro, Buscè, Coppola, Brugman, Maccarone, Coralli

BRESCIA: Arcari, Zambelli, De Maio, Caldirola, Martinez, Daprelà, Budel, Martina Rini, Mandorlini, El Kaddouri, Jonathas
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento