rotate-mobile
Sport

Brescia-Varese, le formazioni. L’ultima spiaggia, e per davvero

Dentro o fuori, tre punti o tanti saluti al sogno playoff. Ma dipenderà anche dai risultati delle principali avversarie, Sampdoria e Padova. E mister Calori è costretto a improvvisare una formazione d'emergenza

Quello che giusto è giusto, e noi ai playoff ci crediamo ancora. E non lo dice solo Alessandro Calori, lo dicono tutti i giocatori insieme, e penso buona parte dei tifosi. Contro il Varese sarà davvero l’ultima spiaggia, e sarà davvero vietato sbagliare: non bisogna essere matematici provetti per capire che le chance si riducono partita dopo partita, minuto dopo minuto. L’ultimo posto utile è attualmente occupato dalla Sampdoria, cinque punti più avanti, davanti a noi c’è pure il Padova, a quota 60. Non dipende solo dal Brescia, purtroppo. Ma come insegna la sorella maggiore, la Serie A, fino all’ultimo tutto può succedere.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

QUI BRESCIA – Polemiche sullo stadio a parte, diventa difficile immaginare una formazione con tutti questi assenti. A rischio forfait sono sia Caldirola che El Kaddouri, sicuramente fuori invece sono Daprelà e Martinez, Martina Rini e Salamon. Oltre a capitan Zambelli, la cui stagione pare ormai finita. E allora spazio a Dallamano e Rossi, e speriamo che Budel giochi ancora come con l’Albinoleffe. Là davanti le punte saranno due, Piovaccari e Jonathas. E proprio Piovaccari chiama a raccolta i tifosi: “Vogliamo il Rigamonti pieno!”.

QUI VARESE – Mal comune, mezzo gaudio. Anche i varesini dovranno vedersela con qualche acciacco di troppo: uno su tutti il bomber De Luca (10 gol stagionali), in secondo piano ma non troppo anche Filipe e Pettinari. Rientra però Neto Pereira, fermo comunque da quasi un mese, rientra anche Cacciatore, out per squalifica. Se non ci si mettono gli infortuni potrebbe mettersi l’arbitro Nasca, protagonista di un arbitraggio non troppo felice una decina di mesi fa. Si giocava Pescara-Varese, due espulsi e nove ammoniti per gli ospiti a cui si aggiunse un rigore non dato, dubbio penalty invece per gli abruzzesi.

Probabili formazioni

BRESCIA: Arcari, Mandorlini, De Maio, Caldirola, Zoboli, Dallamano, Budel, Vass, Rossi, Piovaccari, Jonathas

VARESE: Bressan, Cacciatore, Troest, Terlizzi, Grillo, Rivas, Kurtic, Corti, Zecchin, Granoche, Neto Pereira

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Varese, le formazioni. L’ultima spiaggia, e per davvero

BresciaToday è in caricamento