Giovedì, 29 Luglio 2021
Sport Mompiano

Brescia-Pescara: le probabili formazioni. Una sfida nella sfida

Brescia e Pescara ma anche Scienza e Zeman, l'allievo e il maestro, Iaconi e il suo passato che non si dimentica. Domani sera alle 20.45 si preannuncia una sfida ricca di gol, tra due squadre dalla vocazione offensiva

Dopo la presentazione in grande stile di mercoledì sera il Brescia si prepara ad affrontare il Pescara di Zdenek Zeman, una piccola rivelazione di questo lungo e difficile campionato, edizione 2011/2012. Abbiamo incontrato i ragazzi che si sono detti pronti ad affrontare chiunque, mentre mister Beppe Scienza tesse le lodi dell’allenatore boemo, un po’ un maestro e un po’ un riferimento, nel gioco e nella tattica, e Andrea Iaconi non può non dimenticare il suo passato abruzzese, 15 anni da dirigente in una piazza in cui “si pensa prima al gioco che al risultato”. Domani sera alle 20 e 45 lo stadio Rigamonti si accende per una gara che si prospetta spettacolare, e ricca di gol.

QUI BRESCIA – Un Brescia non proprio al gran completo quello che scenderà in campo domani, con Magli che si è fatto male giovedì e Berardi pronto a sostituirlo,  Salamon che affiancherà El Kaddouri nel tridente di centrocampo, a supporto del solito trio d’attacco Juan Antonio-Jonathas-Feczesin. E’ notizia delle ultime ore il concreto interessamento dell’Inter per il giovane centrocampista polacco, che oltre ai nerazzurri sembra aver attirato su di sé gli occhi della squadra più forte d’Europa, il Barcellona. Che osserva anche Nicola Leali, in campo dopo gli impegni della nazionale Under 19.

QUI PESCARA – L’ennesimo capitolo della saga di Zemanlandia sembra dare i frutti sperati. Il Pescara è a quota 16 punti, a pari merito con le Rondinelle, e vanta il miglior attacco del campionato in perfetto stile boemo. Attenzione al trio offensivo, soprattutto al goleador di scuola Juventus Ciro Immobile, al secondo posto nella classifica marcatori, diretto inseguitore di Cocco (Albinoleffe) e Tavano (Livorno). A centrocampo Gessa, Togni e Cascione, in attacco ballottaggio tra Insigne al rientro e Giacomelli. In mezzo alla difesa accanto a Brosco dovrebbe giocare Romagnoli, Bacchetti comunque pronto.

250353_Brescia PESCARA-2 250351_Pescara BRESCIA-2

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Pescara: le probabili formazioni. Una sfida nella sfida

BresciaToday è in caricamento