rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Brescia-Modena, le probabili formazioni. Una ghiotta occasione

Rondinelle in campo alle 15 contro un Modena che in questo periodo non se la passa benissimo. Per i ragazzi di mister Calori un'occasione da non perdere per rimanere in alto in classifica, e superare i 40 punti

In tanti l’hanno detto e poi ripetuto, l’obiettivo del Brescia per la stagione 2011/2012 è il raggiungimento della quota di sicurezza dei 50 punti in classifica. E poi? Si vedrà, questa è la risposta di rito. Vincere con il Modena intanto significherebbe portarsi a quota 41, un altro piccolo passo verso un traguardo sempre più vicino, e consentirebbe alle Rondinelle di mantenere saldo quel bel posto comodo in alta classifica, a pochi punti da quel sogno proibito che si chiama playoff. “Ci siamo ripresi alla grande, adesso vediamo le stelle – ha sorriso Corioni – Concediamo poco e niente, quando saliamo non perdoniamo mai”. Anche le statistiche sono a nostro favore, meglio non sbagliare.

QUI BRESCIA – Meglio andarci cauti con le sorprese, e l’ossatura della squadra si è dimostrata efficacissima. Come al solito difesa a tre, con Zambelli e Daprelà a dar man forte sulle fasce, con una panchina che sorride grazie al rientro di Zoboli e alla disponibilità fisica di Accardi. A centrocampo sarà ancora Budel a orchestrare il gioco, accompagnato sicuramente da Mandorlini e probabilmente da Martina Rini, anche se Vass è già pienamente recuperato. Davanti spazio alla consueta fantasia di El Kaddouri e Jonathas.

QUI MODENA – Un po’ di attrito non fa mai male, ma quando è troppo è troppo. L’ammutinamento di un’ala dello spogliatoio è solo uno dei tanti problemi del Modena, alle prese con tre turni di stop forzato (causa maltempo) e con un’infermeria affollata. Il maggior rimpianto si chiama Rullo, abile terzino con esperienza da Serie A, che rimarrà in tribuna fino all’autunno o quasi. Al suo posto Milani, con Carini sull’altra fascia, e a centrocampo Petre messo proprio davanti ai due centrali di difesa. In attacco l’unica certezza si chiama Ardemagni (scuola Milan), appena arrivato da Bergamo.

Probabili formazioni

BRESCIA: Arcari, Zambelli, De Maio, Caldirola, Martinez, Daprelà, Budel, Martina Rini, Mandorlini, El Kaddouri, Jonathas

MODENA: Caglioni, Carini, Perticone, Perna, Milani, Petre, Ciaramitaro, Signori, Di Gennaro, Greco, Ardemagni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Modena, le probabili formazioni. Una ghiotta occasione

BresciaToday è in caricamento