rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Brescia-Empoli, le probabili formazioni. Zoboli e Berardi out

Difesa tutta nuova quella che scenderà in campo domani alle 12 e 30 per la prima super sfida della stagione contro l'Empoli di Buscè e Tavano. Ancora via i tre nazionali, oggi l'ultimo allenamento (a porte chiuse) a Coccaglio

Il Brescia torna in campo domani mattina nella difficile sfida casalinga con l’Empoli allenato da Alfredo Aglietti. A bassa voce si sussurra che l’obiettivo sia quello di portare a casa i tre punti, anche se il match con la Nocerina di certo non ha contribuito a tenere alto il morale. La netta vittoria con il Vicenza e il bel gioco espresso si sono rapidamente esauriti: se a questo ci aggiungiamo la dichiarata delusione del direttore sportivo, dell’allenatore e anche di qualche giocatore (vedi Alessandro Budel) la gara con l’Empoli diventa quasi fondamentale, la prima (piccola) chiave di volta della stagione 2011/2012.

QUI BRESCIA – Dell’amaro pareggio campano se ne è parlato tanto, ora è il momento di rialzare la testa. La formazione è però il cruccio maggiore per Beppe Scienza, alle prese con l’inatteso stop di Zoboli e l’assenza (forzata?) di Berardi, oltre che al solito trio di impegnati con le rispettive nazionali, Cordova, Daprelà e Salamon. “Mi aspetto una gara tesissima – commenta l’allenatore biancoblu – Nessuno giocherà per il pareggio, chi starà meglio potrà avere un’arma in più. Dobbiamo stare attenti alle loro individualità, di categoria superiore, come Tavano e Buscè”.

QUI EMPOLI – Anche l’Empoli non ha sorriso al termine della 2a giornata, sconfitto dal Pescara delle sorprese di tale Zdenek Zeman. Aglietti però non ha dubbi su chi schiererà domani in campo, e si affida al consueto 4-2-3-1 con un poker offensivo da Serie A, con Moro, Buscè e Tavano appena più arretrati di Dumitru. “A Pescara la partita purtroppo l’hanno fatta gli episodi – anticipa mister Aglietti – Dobbiamo stringere i denti e cercare di essere più attenti, su tutto. A Brescia bisogna stare molto guardinghi, servirà sicuramente un atteggiamento diverso”.

Probabili formazioni

Brescia: Leali, Zambelli, De Maio, Magli, Dallamano, El Kaddouri, Vass, Budel, Juan Antonio, Jonathas, Feczesin

Empoli: Pelagotti, Vinci, Stovini, Regini, Fatic, Valdifiori, Coppola, Moro, Tavano, Buscè, Dumitru

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Empoli, le probabili formazioni. Zoboli e Berardi out

BresciaToday è in caricamento