rotate-mobile
Sport

Brescia-Cittadella, le probabili formazioni. Vincere per convincere

Domani alle 15 la sesta giornata della Serie Bwin 2011/2012, il Brescia in casa con il Cittadella. Emergenza difesa quasi risolta, ultimi dubbi su Berardi. Confermata la formazione di Torino: Beppe Scienza è ottimista

Vincere per continuare a convincere. Una rima banale ma che rende l’idea: dopo la buona prova di Torino, 0 a 0 con palo di El Kaddouri, il Brescia si prepara ad affrontare il Cittadella di mister Foscarini, una vecchia conoscenza della Serie B e dunque mai da sottovalutare. Lo dimostra la netta vittoria dei padovani nel quasi derby con il Vicenza, 4 a 2 con doppietta di Maah. Vincere e convincere, come ci ricorda anche Beppe Scienza, ottimista anche se con qualche guaio in difesa. E, anche se è ancora presto, con occhi e orecchie puntati sulle trasferte di Torino e Sampdoria, e sui doppi big match Empoli-Reggina e Sassuolo-Bari. Vincere e convincere domani, magari per inaugurare una piccola serie da sei punti con Modena e Gubbio, e andare poi a Padova il 9 ottobre con la serenità dei giusti.

QUI BRESCIA – Partita nuova, difesa nuova. Zambelli starà fuori almeno altre due partite, Zoboli ha problemi al ginocchio su cui vi saranno nuovi accertamenti, Berardi è ancora in dubbio. Spazio allora a Magli in mezzo e a Daprelà a sinistra, con Dallamano pronto a inserirsi sulla corsia di destra. Mancherà anche Vass, ai box fino alla prossima settimana per un fastidio (ricorrente) al quadricipite, al suo posto il rodato Salamon, accompagnato dai soliti El Kaddouri, Budel e Juan Antonio. Confermato anche il duo in avanti.

QUI CITTADELLA – Doppio allenamento pomeridiano per i veneti in vista di quella che per loro sì che è una partita difficile. Con Job che continua ad avere problemi al ginocchio, e Di Nardo e Gorini out e che dunque si allenano a parte, anche per Claudio Foscarini non è facile risolvere gli ultimi dubbi: di sicuro in attacco giocherà Maah dal primo minuto, affiancato da Di Carmine. A centrocampo qualche cambio in corsa? Magallanes potrebbe partire dalla panchina, se la gioca fino all’ultimo, ballottaggio in difesa tra Vitofrancesco e Scardina, già protagonisti di qualche staffetta.

brescia-cittadella 1-2 brescia-cittadella 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Cittadella, le probabili formazioni. Vincere per convincere

BresciaToday è in caricamento