Brescia-Ascoli, le probabili formazioni. Tre punti o niente

Juan Antonio fiducioso: "La partita della svolta". Contro i bianconeri ultimi in classifica non si può davvero sbagliare, l'unico risultato utile è la vittoria. Prove tecniche di formazione senza i convocati dalle nazionali

Domani pomeriggio il Brescia Calcio attende l’Ascoli di Massimo Silva, alle prese con una pesantissima penalizzazione e un altrettanto pesante ultimo posto in classifica. Dopo lo 0 a 0 con la Sampdoria di lunedì sera i ragazzi in biancoblu hanno la grande occasione per togliersi di dosso la parola ‘crisi’, e magari tornare a vincere. Ma per vincere bisogna segnare, e per segnare servono attaccanti e suggeritori, il ruolo ad hoc di Juan Antonio, lo scorso anno per sei mesi in terra marchigiana. “La partita con l’Ascoli – ha dichiarato l’argentino – deve diventare la partita della svolta. Ho fiducia nella squadra, questa può essere la nostra partita. La partita che cambierà tutto”. Senza dimenticare che al Rigamonti dovrebbe esserci Pep Guardiola.

QUI BRESCIA – Senza i tre big convocati in Nazionale (Daprelà, El Kaddouri e Feczesin) mister Beppe Scienza dovrà rimescolare le carte della sua formazione dal centrocampo in su. In difesa pare certo il ritorno di Gaetano Berardi, che verrà schierato a sinistra, in mezzo al campo sarà Vass ad affiancare Salamon e Budel salvo ultimissime sorprese. Davanti qualche dubbio in più: sicuro Maccan unica punta, dietro di lui dovrebbero giocare Scaglia e ovviamente Juan Antonio. Con Roland Varga che non aspetta altro di giocare.

QUI ASCOLI – I bianconeri concluderanno questa mattina gli ultimi lavori di rifinitura prima di partire per Brescia. Dopo la piccola rivoluzione nel match contro il Cittadella mister Silva potrebbe riproporre Vitiello dal primo minuto, fiancheggiato da Papa Waigo centrocampista ritrovato e dietro alle due punte Soncin e Romeo che ha recuperato dalla leggera influenza dei giorni scorsi. Nella difesa a quattro mancherà Tamburini, quasi sicuro Pasqualini sulla sinistra.

brescia-ascoli 1-2 brescia-ascoli 2-2

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Manifestazione Io Apro: il 15 gennaio ristoranti aperti contro la nuova stretta

  • Ragazzino in ospedale col femore rotto: «È stato il padre di un mio coetaneo»

  • Cerca di stuprarla nei campi, lei lo morde alla lingua e riesce a scappare

  • Orrore in famiglia: guarda video porno e fa sesso con la sorellina di 14 anni

  • Iveco parlerà cinese? Offerta miliardaria per lo storico marchio, Brescia trema

  • Una tragedia immensa: il piccolo Alberto ucciso da un tumore a soli 5 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento