menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Zambelli

Marco Zambelli

Marco Zambelli, "gentleman" di Fair Play della Serie B

Il capitano biancoblu si è aggiudicato il premio 'Gentleman Serie B', riconoscimento dedicato al Fair Play (dentro e fuori dal campo) nel calcio professionistico

Dopo la prima edizione del 'Gentleman Serie B', vinta un anno fa da Angelo Ogbonna, il prossimo 13 maggio, nella cornice del Milan Marriott Hotel, sarà assegnato al calciatore Marco Zambelli del Brescia l'edizione 2012/2013 del prestigioso riconoscimento dedicato al Fair Play nel calcio professionistico, la cui sezione è dedicata a Pier Paolo Morosini.

La Giuria ha preso in esame il comportamento in campo del Capitano, le eventuali espulsioni ed ammonizioni e l'importante attività sociale ed umanitaria svolta dal giocatore fuori dal campo di gioco. Il ct azzurro Cesare Prandelli riceverà il premio speciale 'Gentleman Internazionale', realizzato con la presidenza Aips (stampa sportiva internazionale) e l'Ussi Lombardia.


L'evento, nato nel 1996 da un'idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dalla FIGC, Lega Serie A, Lega Serie B, Lega PRO, A.I.P.S., GLGS-USSI Lombardia, Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS e dalla Fondazione Circolo della Stampa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Imprenditore bresciano stroncato dal Covid: lascia quattro figli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento