rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Giochi Olimpici di Londra: oro per Cassarà con la squadra maschile di fioretto

Quella conquistata ieri è la sesta medaglia d'oro per l'Italia alle Olimpiadi londinesi

Medaglia d'oro per Andrea Cassarà con la squadra maschile di fioretto, composta dall'atleta bresciano, assieme a Baldini, Aspromonte e Avola.

Quella conquistata ieri è la settima medaglia d'oro per l'Italia nello scherma: tre ori, due argenti e due bronzi.

"Sono emozionatissimo, siamo contentissimi, perché la medaglia d'oro era l'obiettivo che inseguivo da tanto tempo". Così Andrea Baldini, ai microfoni di Sky commenta l'oro nel fioretto a squadre.

"E' bello - aggiunge - siamo contenti e forse domani capiremo cosa abbiamo combinato oggi. La mia avventura a Londra era cominciata in salita, con l'accredito che non si trovava, poi si è messa bene". 

"Non ci aspettavamo una resistenza così estenuante da parte dei giapponesi - le parole di Giorgio Avola - La mia scherma ne ha sofferto, ma il mio 1+1 è stato significativo. Nel punteggio c'é anche la mia stoccata. Ancora non ci credo".

Valerio Aspromonte gli fa eco: "Davvero i giapponesi ci hanno creato problemi, non ce li aspettavamo così insistenti. Una botta alla volta e stavano sempre lì, poi finalmente abbiamo preso il largo e conquistati un vantaggio che ci è bastato fino alla fine".

Chiude Andrea Cassarà che ricorda come "il nostro gesto scaramantico dell'otto ci ha portato bene: ho conquistato il titolo e lo difendo ancora".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi Olimpici di Londra: oro per Cassarà con la squadra maschile di fioretto

BresciaToday è in caricamento