rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Olimpiadi invernali Milano-Cortina, Fontana: "La nostra proposta è la migliore"

Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a Palazzo Lombardia, a margine del tavolo istituzionale 'SportHub mentoring visit'

Ho sempre detto che non dobbiamo fondare la nostra forza sulle debolezze altrui, ma sulla esclusiva attrattività del nostro progetto". Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a Palazzo Lombardia, a margine del tavolo istituzionale 'SportHub mentoring visit', un approfondimento sull'importanza dello sport nello sviluppo della società e nella promozione del territorio, rispondendo a una domanda sulle candidature olimpiche di Milano-Cortina e Stoccolma-Are. "Sono convinto che la nostra proposta sia la migliore - ha aggiunto Fontana - la più equilibrata, capace di mettere insieme tante affascinanti specificità del nostro territorio". 

"Di certo - ha aggiunto il sottosegretario regionale ai Grandi eventi Sportivi, Antonio Rossi, anch'egli presente all'evento milanese - la nostra proposta è molto competitiva, abbiamo previsto i Giochi in 14 strutture e ben 13 sono già esistenti, mentre la Svezia dovrebbe costruire almeno 3 nuovi impianti, e anche le distanze tra le nostra varie location sono ragionevoli. Ritengo che, per centrare l'obiettivo, sarà molto importante il lavoro del Coni, delle Regioni Lombardia e Veneto, del Governo e di tutti gli altri soggetti chiamati in causa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi invernali Milano-Cortina, Fontana: "La nostra proposta è la migliore"

BresciaToday è in caricamento