rotate-mobile
Sport Concesio

Brescia in lutto, è morta Nelly Pasotti: "Lascia un vuoto incolmabile"

Si è spenta a 75 anni a causa di una grave malattia

Tra pochi giorni avrebbe festeggiato il suo compleanno, ma si è dovuta arrendere alla malattia che la attanagliava da tempo: è morta a 75 anni Ornella "Nelly" Pasotti, tra i simboli dell'equitazione femminile italiana. Nata e cresciuta a Concesio, da tempo abitava a Castellazzo di Bollate, nel Milanese, dove finché ha potuto ha continuato a gestire il famosissimo Circolo ippico di Castellazzo, di cui era presidente, fucina di grandi campioni a livello internazionale.

Avrebbe compiuto 76 anni il prossimo 23 dicembre, fa sapere la Fise, Federazione italiana Sport equestri: Nelly Pasotti era una amazzone e master d'eccellenza, stimatissima nel mondo degli sport equestri. Fu moglie di Graziano Mancinelli, scomparso nell'ottobre del 1992: insieme all'attuale compagno Vittorio Orlandi ha portato avanti l'eredità del campione olimpico (a Monaco 1972).

Il cordoglio

E' stato proprio Vittorio Orlandi, insieme a Marco e Luisa con Claudia, Ottone, Ismaele, Massimiliano e Dimitri ad annunciare la scomparsa di Nelly Pasotti: il funerale sarà celebrato in forma privata. Tantissimi i messaggi di cordoglio: "Il presidente della Fise Marco DI Paola, insieme al Consiglio federale e allo staff si stringe alla famiglia e ai cari in questo momento di grande dolore".

Così la Fise Lombardia: "Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto, che lascia nel mondo equestre un vuoto incolmabile. Ci mancheranno il suo dolce sorriso, i suoi preziosi consigli e la sua grande coerenza. Ci stringiamo in un forte abbraccio alla famiglia e al presidente Vittorio Orlandi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia in lutto, è morta Nelly Pasotti: "Lascia un vuoto incolmabile"

BresciaToday è in caricamento